|
Originariamente inviata da nadali.nicolo
|
Io ormai faccio i cambi con acqua osmotica con i sali con i valori sopra elencati. L'acqua di rubinetto non la uso più.
Quindi per il ph non faccio nulla? Perché un rivenditore mi ha detto che deve stare sotto 8
|
Ok per la ro + sali, ma visto che la compri in negozio, hai mai controllato se è buona, cioè che ha i valori a zero ?( gh e kh )

e anche qui il conduttivimetro ti aiuta, io produco ro con 1 us e appena arrivo a 15 sostituisco le resine e i vari filtri dell'impianto
per il ph ti dico che in sincerità anche io quando ho cominciato ero impazzito, e non stare a provare con la catappa e company......... l'effetto è talmente blando che non si sposta nemmeno di un punto.
Alla fine parlando con allevatori esperti ho capito che con le davidi tutto questo problema del ph non c'è...... ovvio che non dovrebbe essere superiore a 8......... ma non penso sia il tuo caso.
Pensa che tempo fà avevo anche comprato un ph metro digitale hm, ho speso una cifra...... e l'ho usato per pochissime volte......
ora ho smesso di farmi le pippe per il ph e problemi non ne ho.
Il discorso cambierebbe se allevassi per esempio delle crs su fondo allofano...... ma questa è un'altra storia