![]() |
Problema Red Sakura
Ciao a tutti, dopo aver immesso acqua osmotica 2 red sakura sono morte dopo essere diventate in questo stato
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...0/560/qvu0.jpg I valori attuali che ho in acquario sono ph: 8 kh:4 gh:6 no2: 0,10/l no3: 5 mg/l Tutti effettuati con reagenti liquidi. Se avete consigli da darmi per sistemare i valori vi ringrazio perché ho altre 3 red sakura vive e vorrei salvarle. |
quella neocaridina stava tentando di fare la muta... per me hai kh troppo basso...senza un adeguato apporto di calcio si possono creare dei problemi in fase di muta con conseguente morte dell'animale...
comunque quanti lt è l'acquario? hai solo le sakura dentro o anche altro?? fertilizzi? |
l'acquario è da 30 litri, ho dentro loro e i guppy però piccoli e non danno fastidio…
dimmi te come migliorare... |
l'acqua d'osmosi con cosa la tagli? acqua di rubinetto o sali ??
comunque nel periodo della muta le red sono molto vulnerabile dato che hanno l'esoscheletro nuovo molle e delicato... quindi potrebbe anche essere che qualche guppo le abbia infastidite... io aumenterei il kh fino ad avere valori oltre i 5/6 punti, per i guppi se riesci a levarli da li sarebbe meglio altrimenti dovresti incrementare il numero di nascondigli ... |
Io oggi ho inserito i sali sera in acqua per alzare di poco il kh ovvero di 1 punto il kh e di 2 il gh mentre sto preparando acqua osmotica con kh 6 gh 12 che penso dovrebbe bastare invece il ph sta a 7,5 in acqua con sali e in acquario a 8, fammi sapere se va bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bè non sono male.... anche se il ph va tenuto preferibilmente più basso tra i 7 e i 7.5
|
Si adesso con i cambi andrà giù lentamente anche il ph mentre andrà ad aumentare kh e gh.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho appena fatto i test in acquario
Ph: 8 Gh: 9 Kh: 7 E invece l'acqua osmotica Ph: 7,5 Gh: 12 Kh: 6 Dimmi te come fare i cambi. Grazie ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
usa qualche foglia di catappa o qualche pignetta d'ontano per tentare di abbassare un po il ph...
per i cambi cosa intendi? voi sapere le proporzioni??? |
ogni quanto cambiare e in che quantità (25 litri netti), ovviamente andrò ad inserire acqua osmotica con i sali con i valori sopra elencati.
Per il ph se uso co2 a gel? perché la foglia di catappa l'ho inserita ma non abbassa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |