Buon giorno a tutti, ho avviato il mio acquario circa 1 mese e mezzo fa e a natale ho introdotto un acropora tricolor. 1cataphillia e una tridacna. Mi sono accorto che l acro sta tirando ma solo nella zona d ombra. Descrivo la parte tecnica:
La vasca è di 180L circa, Uso reattore di zeolite caricato con 400g, la vasca è illuminata da una plafoniera led costruita da me con questi led:
16 cree x-pg 5w 7000-8000k, 14 luxeon royal blu da 3.5w, 13 nicchia blu 2.6w e 7 lev uv di cui quattro 410

0nm e tre 400

0, i led sono tutti pilotati al 70% e i bianchi posso regolari con potenziometro
All inizio usavo lenti e da 90 su tutti i led, ora le ho tolte e abbassato la plafo.
I valori che possono interessare sono kh 7.5 - 8, no3 0 test salifert per entrambi
Alimento con un pizzico di cibo per coralli (nn ricordo la marca, uno specifico per sps e uno per lps)
Uso da 1 settimana Fuel acqua vitro ( aminoacidi ecc)
2 gocce di sponge power ( scaduto per cui forse nn serve a niente, tra qualche giorno lo ricomprerò)
Allego foto a breve
Un saluto e auguri di buon anno anche se in ritardo
------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------
Ops, immagine capovolta. Comunque si vede che tira in basso a destra e anche se la vasca sembra buia ciò è dovuto al fatto che faccio foto da schifo e l iPad nn mi aiuta!!