Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2013, 13:18   #11
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma al rubinetto la tua acqua è brutta che usi l'osmosi ?
hai piante molto esigenti o vuoi appunto abbassare il ph ?
che pesci e che piante hai dentro ?

qua ti posto la tabella , così puoi vedere da te se hai co2 a sufficienza . a me sembra che ne puoi fare a meno .
ciao .

francesco965 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2013, 13:24   #12
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ne posso fare a meno se mantengo l'impianto artigianale, ma appunto vorrei sostituirlo. Si ho parecchie piante esigenti, come pesci ho dei ramirezi (:
L'acqua del rubinetto è molto dura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NH3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 22:27   #13
angelowt84
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi scusate l'intromissione sono nuovo del forum volevo chiedere qualche info riguardo le bombole di co2 io tempo fa avevo creato un impianto artigianale di co2 a gel mi sono trovato abbastanza bene dato che le piante nel mio acquario iniziano ad espandersi e a creare nuove piantine al punto di dover trapiantarla nel mio secondo acquario da 50l adesso mi sono convinto di adoperare l'impianto artigianale x l'acquario piccolo e installare qualcosa di piu specifico nel grande volevo chiedervi dato che a casa ho una bombola del mio vecchio gasatore dell'acqua che non uso più e da 500g ed e ricaricabile posso utilizzarlo x l'acquario? se si cosa dovrei installare per poterlo utilizzare? questo e il link del tipo di attacco che ha la mia bombola
angelowt84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 21:40   #14
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto non sia ferratissimo in materia ( altrimenti non chiedevo) io credo ce la bombola sia adatta, essendo per co2 alimentare, lascio però a più esperti il consigliarti attacchi e vari accessori per adattarla (:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NH3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 21:56   #15
angelowt84
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si confermo che si puo utilizzare la bombola dei gasatori l'importante e comprare un riduttore di pressione e un adattatore per bombole di co2 ricaricabili che hanno il filetto più grande rispetto alle bombole ricaricabili sono andato in un negozio a grugliasco specializzato in acquariofilia dove un ragazzo gentilissimo mi ha spiegato molte cose e dato molti consigli ho acquistato il kit co2 dell'aquili cosi poi carico tranquillamente la bombola del gasatore sempre da mezzo kg dura intorno al mese max 2 e costa 5€ la ricarica.
Inviato dal mio iPhone5s
angelowt84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , c02 , impianto , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16664 seconds with 12 queries