Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-01-2014, 16:11   #11
debby1991
Guppy

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente il ceratophyllum demersum lasciato galleggiare sarà di ottimo gradimento ai guppy.. quest'ultimi gradiscono molto nascondigli in superficie visto che son soliti a nuotare spesso lì.
ah comunque ricordati che non esistono pesci mangia cacca ... ma nemmeno altri esseri viventi.. forse le lumache ma anche loro poi dovranno defecare,, e credimi defecano non poco pure loro...
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-02-2014, 14:21   #12
Raffaele77
Guppy

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io sto vedendo che 1 guppy sta facendo fuori i platy corallo nella mia vasca.Da tre platy me ne

e' rimasto uno...troppo territoriale quel bastardo!
Raffaele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 17:27   #13
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da Raffaele77 Visualizza il messaggio
Io sto vedendo che 1 guppy sta facendo fuori i platy corallo nella mia vasca.Da tre platy me ne

e' rimasto uno...troppo territoriale quel bastardo!
Non avevo mai sentito di guppy territoriali che addirittura riescono ad uccidere un platy! (anche se il tuo è corallo, quindi solitamente più piccolo dei normali platy)
Magari pensa di essere un ciclide nano :P

Sei sicuro che l'acqua abbia i giusti valori e che i platy non abbiano qualche patologia?
Da quanto sono in vasca?

Postaci i valori della tua acqua e descrivici per bene la vasca

TORNANDO IN TOPIC: con i guppy puoi mettere principalmente altri poecilidi, come portaspada e platy. Evita magari le velifere, che crescono molto pià dei guppy.
Potresti pensare anche agli Endler, ma si ibridano con i guppy, quindi evitali se non vuoi avere un mix tra i due.

Se il tuo fondo è sottile e levigato, potresti inserire anche dei coydoras paleatus (sale e pepe). Evita magari panda e albini, più delicati.
Puoi anche mettere degli ancistrus, con la consapevolezza che crescono abbastanza (superano i 10cm).

Altri abitanti della vasca possono essere gasteropodi e anche caridine (anche se qualcuna appena nata potrebbe essere predata dai platy)

Tutto questo a patto che la tua vasca sia abbastanza grande da ospitare tutti, altrimenti evita sovraffollamento (che spesso comporta continui problemi di valori)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 01:28   #14
Raffaele77
Guppy

Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Beh di certo non lo accoltella non avendo del resto una mente umana ma lo vedevo che li
prendeva a capate,sopratutto durante i pasti.
L'acqua sembra buona,il negoziante così mi ha detto.Parlava di 600 microsiemens,ph 7,2.
Io ci misuro i nitrati col reagente,e sono sui 25 mg.La vasca e' di 40l con 2 piante.
Cmq il guppy ce l'ho quasi da un anno e mezzo.Ah la temperatura e' 24/25 gradi.

I platy corallo da tre sono rimasti in uno e li avevo presi 10 giorni fa.
Raffaele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 14:24   #15
Raffaele77
Guppy