![]() |
Cosa abbinnare con guppy?
Ciao a tutti . Mi ritrovo con due vasche una da 120 litri e una da 55 con solo guppy. è spoglia e senza piante . Cosa mi consigliate di mettere? quali piante e che pesci abbinare ( pensavo a corydoras panda e una lumacona da vetro)
|
Quote:
perchè se si tratta del 55lt direi di non aggiungere altri pesci e lasciare che i guppy si riproducano.. ti riempiranno la vasca (accordati con il negoziante per riportargli gli avannotti,che aumenteranno a dismisura). Per le piante.. bè dipende dalla luce che hai... in generale in acqua dura l'egeria cresce piuttosto rigogliosa, , ceratopyllum e bacopa caroliniana, luce permettendo anche la ludwigia per dare un tocco di rosso.. poi non so che tipo di allestimento hai in mente.. sennò anche della sagittaria.. a me cresceva e stolonava addirittura in penobra e con 0,5w/l :-D ma avevo un fondo fertile.. se la tua luce di permette di sbizzarrirti puoi anche considerare di utilizzare delle tabs di fertilizzante da interrare |
Ciao io nel mio 67 litri ho messo anche un trio di plati corallo, sono piccolini rosso intenso e molto vivaci
|
nell' acquario da 120 l Io inserirei dei platy o dei portaspada per rimanere sul tema poecilidi se vuoi pui mettere anche i corydoras , mentre in quello da 55 l lascerei i guppy dato che sono molto prolifici . Per le piante dipende se hai il fondo fertilizzato e che luci hai magari potresti mettere le anubias .
|
Nel 120 litri non mettere altri pesci, anzi devi migliorare la popolazione ;-)
Nel 55 litri un trio di guppy e stop ;-) |
tra le piante anche echinodorus, vallisneria e microsorum che non richiedono attenzioni particolari!!
|
ho un 60 litri con 3 guppy un ancy 4 corydoras e sette neon
|
Ho inserito 2 piccoli corydoras x tenere il fondo pulito. Oscaretto guppy e neon sono incompatibili o.O
|
Quote:
I pulitori non esistono, togli quei poveri cory, sono pesci da branco come i cardinali o le petitelle, non sono da tenere in due per "tenere pulito il fondo" ;-) @oscaretto , in 60 litri non più di un trio di guppy;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |