Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Al posto degli oto, che son molto delicati e spesso di cattura, prendi delle multidentata che fanno benissimo il loro dovere e hanno un carico organico molto basso ;)
...basta non avere piante rosse in acquario. Per esperienza personale le caridinie che avevo si sono tritate in una notte una alternanthera.
Al posto degli oto, che son molto delicati e spesso di cattura, prendi delle multidentata che fanno benissimo il loro dovere e hanno un carico organico molto basso ;)
...basta non avere piante rosse in acquario. Per esperienza personale le caridinie che avevo si sono tritate in una notte una alternanthera.
Quindi posso inserire magari qualche altra specie di caridine che non mangiano le piante ? Se si quale specie è ? Perche avrei intenzione di fare un plantacquario con piante rosse e un pratino
Per il cambio dell acqua penso che all incirca dovrei cambiare 35 litri . Come fare ? Ho una tanica da 10 L e due da 5 L . Sono in dubbio su come fare il cambio , se in ogni tanica che metto in acquario ( da 5 litri e 10 litri) devono avere gia i stessi valori della vasca quindi ESEMPIO nella tanica da 10 litri metto 9 d osmosi e un litro di rubinetto li mischio e poi la metto in acquario , con quella da 5 litri prendo 4,5 d osmosi e 500 ml dal rubinetto li mischio e poi la metto in acquario oppure metto magari ESEMPIO se devo fare il cambio di 35 litri , 32 litri d osmosi li metto direttamente in acquario e poi ne aggiungo 3 litri di rubinetto sempre direttamente in acquario.
è lo stesso, basta che in vasca vi finisca la percentuale desiderata di osmosi e di rubinetto. Unica cosa quella di rubinetto pretrattala col biocondizionatore