Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora ragazzi dopo aver fatto tutte le operazioni che mi avete detto i ciano non se ne sono andati . Sabato ho intenzione di svuotare l acquario lavare la fluorite piena di ciano (va bene l acqua di tubinetto ? ) lavare le piante piene di alghe ( va bene qualsiasi acqua ? ) e ricominciare tutto da capo . Come inizio con l illuminazione e la fertilizzazione ?
Ecco le foto
se ricominci da capo illuminazione a partire da 6h e aumentando di 15min ogni 3gg fino ad 8h30min, fertilizzazione assente per almeno 15 - 20gg, poi riprendi da 1/4 o 1/3 a seconda del numero e tipo di piante che avrai
Ovviamente dovrai ripartire da 0 con la maturazione che dura all'incirca un mese. Una volta a regime controlla sempre la presenza di nitrati e fosfati, bassi ma ci devono essere
Perfetto , per quanto riguarda la fluorite , le piante , i legni e le pietre che sono infestate da filamentose ? Le lavo con l acqua di rubinetto é uguale ?
Perfetto , per quanto riguarda la fluorite , le piante , i legni e le pietre che sono infestate da filamentose ? Le lavo con l acqua di rubinetto é uguale ?
Perfetto , per la luce ho 2 neon da 39 watt . L acquario sono 80 litri , ne accendo solo 1 di neon dopo quanto attivo anche quell altro ?
La co2 da subito ?