Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Il freddo gioca brutti scherzi, riduce le difese immunitarie dei pesci,
e facile che abbiano preso freddo durante il tragitto, facile che non fossero al top della forma,
la vasca da quanti litri è?
stefano
Ciao Stefano, la vasca é una mirabello mir60.
Di solito quando vado a prendere i pesci faccio veloce a riportarli a casa per paura del freddo, poi visto le temperature di questo ultimo periodo.
Ragazzi non so più cosa fare......
Stasera dopo cena esco per andare dalla mia ragazza i pesci stavano tutti bene, torno ora e trovo 3 guppy morti!
Una è la femmina che presi qualche giorno fa e gli altri 2 sono i maschi del primo parto in vasca dell'inizio dell'anno!
C'è una moria di pesci che non so più cosa fare! Possibile qualche virus in vasca?
Da quello che sembra che i nuovi inserimenti abbiano in qualche modo portato qualche patologia in vasca.. rileggendo il post mi convince poco il valore degli no3 a zero.. usi test a reagente?
Come è popolata la vasca?
io per il momento non toccherei nulla,guarda bene se vedi strane macchie o comunque qualcosa di strano nei comportamenti,e controlla costantemente i valori di no2 e no3,farei cambi di acqua del 10% giornalieri,perchè anche a me sembra strano no3 a 0
Guarda, io ho avuto problemi di no2 e no3 alti,e con piccoli cambi giornalieri o una volta ogni 2 gg,ho risolto il problema,sono andato avanti per una decina di gg,nel tuo caso però siamo di fronte credo ad altri problemi, io comunque i cambi li farei,male non fanno,e terrei d occhio gli no3,poi sicuramente qualcuno ti saprà dare consigli migliori,io ho risolto con costanza e pazienza,ripeto non sono un grande esperto,spero che la situazione migliori