Ciao a tutti,
Vi dico quel che posseggo e cosa ci vorrei fare.
A voi il duro compito di dare consigli!!!
Vasca 90x40x40 ereditata.
Plafoniera t5 3x39w (2x6500k e 1x4000k)
Filtro esterno askoll pratico 200
Bombola co2 da 500g con diffusore a pietra porosa
Vorrei allestirla in modo che sia visibile sia da davanti che da dietro visto che andrà su di un mobiletto a separazione tra il salotto e la sala da pranzo.
Pensavo a 3 opzioni (vi posto alcune foto come idea generale ma non di quella finale!!!):
1) Un layout con sole pietre che puntano verso l'alto coperte da muschi
2) Un layout con legni a creare un piccolo bosco con muschi e pratino di glossostigma con cespugli di non so che cosa
3) Un layout suddiviso in due parti con spazio centrale vuoto o con qualche pietra a decorazione, mentre ai lati delle aiuole di piante alte come vallisneria e cespugli di microsorum
Ovviamente so già che il materiale da comprare per l'allestimento varierà molto a seconda del tipo di allestimento.
Come fauna farò una vasca a base di caridine e Hemigrammus bleheri o cardinali senza fare fritto misto!!!
Secondo voi quale potrebbe essere più indicato per vedere da ambo i lati?!?!?!?!?
Ricordo che le immagini da me postate sono solo a scopo indicativo per far capire come vorrei fare ma sono ben lontano da dire di fare una cosa del genere (Ma mi piacerebbe moltissimo!!!!)