|
Originariamente inviata da StefanoCongregati
|
Ho letto tutto. Farò una vasca di 35*30*30.6 come nella sezione fai da te seguendo il metodo naturale. 2 pompe da 450/500 L/h da accendere alternate. L'illuminazione sarà per metà blu attinica e per metà a 10000 °K intorno ai 2W/L.
I miei dubbi: 1) Quanto spendete per il vostro nano mensilmente? 2) la manutenzione consiste solo nel cambiare l'acqua, controllare la salinità e il calcio? 3)ma gli animaletti che vengono fuori dalle rocce, cosa mangiano oltre a quello che trovano in vasca?
P.S. chiedo sempre i costi per difetto professionale (studio ECONOMIA), e poi anche perchè scarseggia il cash.
|
Innanzittuto ti do l'ok sul progetto, tranne per l'illuminazione. Nel senso che è inutile andare dietro ai w/l...se vuoi solo molli vanno benisssimo in senso lato, ma nn considerare il rapporto come regola...
per quanto riguarda le domande:
1) ti giuro che nn ne ho al più pallida idea. Dipende dal mese. Di solito faccio un ordine bello grosso. Quindi nn saprei dirtelo -28d#
2) la manutenzione vuol dire tutto quello che hai detto più altro, tipo pulizia pompe,cambio resine,pulizia vetri e se vuoi, anche se nn la considero manutenzione, dosaggio additivi e test...e tanto altro...ma sono tutte cose basilari che ti verranno spontanee...
3) dipende dall'animale...se è nato spontaneamente, altrettanto spontaneamente camperà...nella maggior parte dei casi