Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2013, 10:35   #11
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda lo schiumatoio il problema che avvolte non funziona proprio... non schiuma (e non perchè l'acqua sia pulita) .... ed avvolte parte a gogo, cmq lo vorrei togliere xchè antiestetico - rumoroso - e consuma un botto data la pompa che gli occorre per funzionare bene..... ho visto quelli della tunze con circa 200 euro mi sa che c'è un modello che va interno e si attacca con il magnete, potrei nasconderlo dalla rocciata, cmq quest argomento lo sto trattando nell'altra sezione

----
il filtro lo svuoto del tutto magari solo un pò di lanetta per recuperare eventuale sedimenti delle rocce nuove che metterò .. poi tolgo tutto

----------

provo ad inserire in questo post i miei dubbi sulle rocce sperando che anche i più esperti possano dire la loro:

praticamente questa vasca è un ex acquario MED che sto trasformando in tropicale,
ha quasi 3 anni di maturazione, MAI avuto problemi di alghe, mai defunti :) se non per mia colpa (pesce grande mangia pesce piccolo e i pesci nostri sono MOLTO cattivi).....

ora i miei dubbi sono :

spazzolare le rocce in una tinozza con AMN ? (vivo a 1km dal mare)
cosi da togliere quel velo di alghe presenti

sono completamente da sterilizzare bollendole?
(credo di no visto che cmq utilizzerei AMN per il tropicale)

cmq le utilizzeri come base per poi coprirle con le rocce nuove da comprare in negozio
ed inserirei una fiala di batteri come consigliato prima :)

P.s. in 3 anni MAI avuto problemi di alghe...
sempre acqua pulita e fresca ed il "super" filtro biologico settimanalmente pulito
pare non abbia dato problemi.

ultimamente negli ultimi 15 giorni si è creato un velo di alghetta verdognola
e su alcune un velo di alghe rosse tipo velluto.. bho
potrebbe essere causato dalle lampade che hanno perso di potenza?
i neon hanno un anno e mezzo... (non li cambio fino a quando non è pronta la "nuova" vasca)

approfitterei di fare tutto tra sabato e domenica
oggi è venerdì :) helppppppppp
tizdin non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
marino , primo , tropicale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13697 seconds with 12 queries