Ciao, avevo una situazione simile alla tua, avevo un berlinese da 180 litri lordi e ho fatto il passaggio a DSB da 450 litri.
Non potevo tenere per troppo tempo le due vasche affiancate, la moglie mi avrebbe ucciso.....
Quindi ho allestito la nuova vasca con Carbonato nuovo, acqua nuova e circa 25/30 chili di rocce belle vive, luce subito a palla, schiumatoio e movimento, ho aspettato poco meno di 2 mesi, e ho fatto il trasferimento inserendo tutte le vecchie rocce, e tutta la vecchia acqua e i coralli e i pesci avevo solo una coppia di pagliacci.
Per fare il travaso, ho svuotato quasi tutto il DSB lasciano tre dita di acqua sopra il carbonato(ovviamente ho conservato tutta l'acqua) e fatto la rocciata in vasca ma quasi a secco.
il tutto con l'aiuto di vari utenti del forum

Nel periodo delle due vasche ho inoculato il DSB con un po di sabbia di altri utenti del forum, e l'acqua dei cambi del berlinese la mettevo nel DSB
adesso sono passati 5 mesi, e non ho praticamente avuto alghe e la vasca gira benissimo.
Chiaro se puoi tenere entrambe le vasche senza problemi più aspetti e meglio è...
Spero di esserti stato utile
ciao