....ma allora non mi credi???
pezzo di disgraziato....
ragazzi l ho indirizzato qui sul forum, dategli una mano....è un bravissimo ragazzo....ciao Simone!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da vikyqua
|
La vasca cosi' com'e', va bene per i soli pesci. Lo skimmer ok, ma insieme allo skimmer dovresti rivedere praticamente tutto, eliminare il filtro interno ed esterno, e lasciare solo lo skimmer, con rocce nuove e "vive", eliminando la sabbia. A quel punto se l'illuminazione non e' troppo scarsa, puoi inserire qualche corallo molle facile.
Io ti consiglierei di leggere un bel po' di articoli sull'acquario di barriera.
L'acqua di mare puoi usarla ed allungarla con acqua d'osmosi. Per la maturazione non preoccuparti, tanto non hai niente da maturare, per i pesci piu' che altro occorre stabilita', cosa piu' facilmente ottenibile con l'acqua di mare. Tieni presente pero', che il prelievo dovrebbe essere fatto in zone incontaminate e non sotto riva. Il rischio di inserire acqua contaminata e' alto.
|
vero....ma da noi potrebbe pure prenderla alla riserva naturale...ho chiesto espressamente e per iscritto alle preposte autorità e mi hanno detto che non ci sono problemi per modeste quantità...