Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
No devo ancora prenderle, però leggendo il manuale mi stavo già impazzendo per le tante funzioni... io vorrei utilizzare la modalità reef crest, però dopo aver letto questo avvertimento:La simulazione del moto ondoso nel vostro acquario produce uno stress addizionale ai vetri dell’acquario e alle siliconature. Non tutte le vasche sono state progettate per sopportare questo stress, nel caso potrebbero risultare danneggiamenti dei vetri o delle siliconature. Vi invitiamo a consultare il produttore dell’acquario per sapere se la vasca pu sopportare lo stress dovuto al moto ondoso. Lo stesso discorso è valido per il supporto dell’acquario. Mi sono preoccupato abbastanza... secondo voi ci possono essere problemi?
Ciao :)
Prenderò 2 mp40w, la mia vasca misura 120x57x50h e le monterò sui vetri laterali contrapposte una all'altra. Pensi che avrò problemi? tu che programma utilizzeresti?
Ciao :)
è un avvertimento che viene fatto per pararsi il c....o ,personalmente credo che per portare lo stress ai vetri fa prima a venirti fuori l'acqua dall'acquario.......
Lo portano si...
Oddio...non che abbia mai visto vasche aprirsi per il movimento...
MA e' comunque una massa d'acqua non indifferente che sbatte sui vetri..
E se lo spessore dei vetri o la siliconatura non e' adeguata o ben fatta la possibilita',remotisssssima,c'e'....
Dipende dalla rocciata se andranno bene , cioe come misure vasca vanno bene ma per la rocciata considera che non sono direzionabili
Puoi farle lavotare in wi fi o lagoon o reef
Grazie mille a tutti, ragazzi! :) La rocciata è composta da due atolli, ecco una foto:
Scusate per la scarsa qualità della foto! :)
Sul sito della ecotech mi consigliano una sola vortech... secondo voi hanno ragione?
Ciao
mi è arrivata la pompa mp40 vortech e devo dire che spinge un bel po' ..secondo me al momento ne puoi usare una sola,poi quando avrai la vasca piena,un'altra sarebbe perfetto...devi calcolare che hai anche la pompa di risalita che metterai dall'altra parte dell'acquario...vedrai,con una al momento sei a posto