Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ragazzi eccomi di nuovo... pensavo... è possibile una convivenza tra caridine red cherry e pesci rossi non grandi? Se metto molti nascondigli? Essendo putroppo un piccolo acquario sarebbe una buona scusa per convincere i miei a mettere qualche pianta in acquario e rendere più sana e ossigenata! che ne dite? Da quel che ho capito le red cherry non hanno bisogno del termoriscaldatore!
Si ma in 20 litri non ci sta nessun pesce! Tanto meno pesci rossi!
Non capisco perché per sole caridine non si possono mettere piante...dici che lo vedono troppo vuoto?
Proprio perché è vuoto va riempito di piante! :)
no è il contrario... purtroppo ci sono due pesci rossi, solo che i miei non mi fanno prendere piante vere, se ci metto qualche animale tropicale forse me le fanno mettere... i pesci rossi non so come farli stare bene, i miei non vogliono neanche che prenda una grossa bacinella dai brico
Ah. No, caridine proprio no. Già stanno male loro, non complichiamo le cose.
Ammesso e non concesso che se fossi io li prenderei e li porterei a qualcuno quando loro non sono in casa, niente, tratti l'acquario come una boccia, aeratore 24h, cambi cospicui ogni 2 giorni, pochissimo mangime 2 volte al giorno, meglio poco ma più spesso, che tanto tutto insieme, in 20 litri inquina pure un granello di troppo.
Non hai un Pothos in casa?
Da quanto sono li?
Quindi quasi un anno...
Secondo me già ne stanno risentendo del nanismo.
Il Photos è una pianta d'appartamento, vedi su Google. Se ce l'hai in casa, tagliane un ramo, fallo radicare in un bicchiere per una settimana e poi mettilo nel 20 litri.
In ogni caso non aggiungerei nulla, nè caridine nè pesci.
adesso vedo in giro per casa ma non credo!
------------------------------------------------------------------------
Altri metodi oltre a sta pianta ne esistono?
Ultima modifica di Potteruno; 24-09-2013 alle ore 21:31.
Motivo: Unione post automatica