Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO Daniel,io come consigliato dai più esperti Zacca,Aulo e altri Senatori dei Ciclidi sono andata in un negozio per l'ediliza e ho comprato un sacco di sabbia del Po' da 30kg,io abito a Pordenone quindi penso che anche da te ci sia,sono sacchi trasparenti con scritto sopra sabbia del po ,pagata 2euri e qualcosa...ora devo lavarla....ma credimi che e bellissima e tipo sabbia del mare
p.s. come fai a lavarla? O.o E' strettamente necessario farlo? alla fine è come se io andassi a raccoglierla nel fiume che divide le nostre 2 provincie, con l'unica differenza che quella acquistata è insaccata ;)
Daniel non so qll del Tagliamento se buona o con la stessa grandezza..ma piuttosto di rischiare la compri.
cmq devi lavarla si perché ha impurità e se la metti poco alla volta in un secchio lavi fino a quando non diventa limpida...o cmq il meglio possibile.
Esatto, la sabbia bisogna lavarla...perchè oltre alle impurezze che contiene, si eliminano anche le polveri che contiene, che altrimenti rimarrebbero in sospensione nell'acqua...fai come ha detto il padrino....
E lavala bene, poca per volta in un secchio finché non intorbidisce più l'acqua, se no rischi guai grossi tipo nitriti che non scendono (ci sono passato...)