Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per pulitori intendevo dire pesci da fondo o pulitori di alghe come sete pignoli mamma mia.
Non è pignoleria, e sapere esattamente che pesci hai, potresti anche avere avuto un pleco.
Quote:
l ho attivata da quasi 2 mesi
Quote:
è da poco che è in fase di maturazione
Queste due cose stridono.
Cosa hai fatto nei giorni precedenti?
Verifica i valori con altri test
intendevo dire non ne ho fatte di manutenzioni al filtro dato che sono 2 mesi scarsi che è in funzione è presto per farle quindi non ne ho fatte.
per i fondo lo so ma purtroppo non sapevo che mettere il venditore mi ha consigliato quelli dicendomi che sarebbero cresciuti e arrivati a una taglia di 5-6 cm di riportargleli che me ne avrebbe ridati altri piu piccoli poi bho
cmq l unica cosa che è cambiata in questi giorni è che ho messo dei legni per abbellire e piante nient altro....(i legni li ho fatti bollire 2 volte prima di metterli)
per gli mg/l scusate ho visto male la tabella ho guardato quella degli n03 ma confrontando i colori sto intorno agli 0,1-0,2 mg/l non migliora di tanto.... per il test molti mi avevano detto che l aquili in provette era uno dei piu affidabili...
per i fondo lo so ma purtroppo non sapevo che mettere il venditore mi ha consigliato quelli dicendomi che sarebbero cresciuti e arrivati a una taglia di 5-6 cm di riportargleli che me ne avrebbe ridati altri piu piccoli poi bho
non mettere niente tanto pulire non pulisce nessuno...
se i nitriti sono così allora vai tranquillo lascia in pace la vasca e rientreranno... magari un areatore per il momento si inseriscilo...
Il tuo ultimo messaggio era:
"si quando faccio il cambio sifino il fondo e per rimettere l acqua faccio l operazione inversa riempo un contenitore da 20l e poi riempo l acquario con un tubo praticamente facendo l operazione inversa dello svuotamento mettendo una mano davanti al tubo e facendo scivolare giu l acqua dal vetro in modo da non smuovere il fondo.
Altro preblema con l aereatore al massimo mi cominciano a deperire le piante.... mi devo sbrigare a toglierlo vero? o perdo anche loro?"
Giusto? Stanno facendo lavori.
Comunque per il momento evita di sifonare, più che altro prendi una bella colonia di Melanoides...
E più che l'aeratore io darei la colpa al caldo, quanti gradi hai ora in vasca?
i termometri segnano tra i 25° e i 26° penso sia buono. oggi sono stato dal negoziante e mi ha detto di togliere i cardobi e di usare una cura di flora batterica che dite? gli do ragione?