![]() |
Nitriti alle stelle help
buon giorno a tutti vi scrivo perche ho un problema sono 4 giorni che i nitriti sono schizzati alle stelle 0,5mg/l ho fatto immediatamente 2 cambi di acqua e provveduto a reinserere della flora batterica (ambrosia cicle ultrafast) ma i nitriti non accennano a calare cosa devo fare???
|
dicci:
litri della vasca popolazione quando è stata avviata valori |
60L
5 guppy e 4 pulitori l ho attivata da quasi 2 mesi ph:8 gh:10 kh:8 no2: 5mg/l no3: devo ancora misurare |
i pulitori non esistono, tutti i pesci sporcano... che specie sono? posta una foto se non lo sai...
con cosa fai la misurazione? 5mg litro sono letali già da un pezzo... inserisci un areatore e cambia ancora un 30% d'acqua con acqua decantata con biocondizionatore in modo che non abbia cloro... hai pulito il filtro che si sono alzati i nitriti? |
per pulitori intendevo dire pesci da fondo o pulitori di alghe come sete pignoli mamma mia... cmq 2 cory e 2 Gyrinocheilus aymonieri gold . il test è Aquili in provetta, no non ho fatto pulizia del filtro in quanto è da poco che è in fase di maturazione
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cosa hai fatto nei giorni precedenti? Verifica i valori con altri test ;-) |
Quote:
cmq 2 cory e 2 Gyrinocheilus aymonieri gold non ci stanno in 60 litri, appena risolvi, dovrai trovare loro un altra sistemazione. Quote:
|
sicuro comunque che siano 5 e non 0,5 mg/l?
|
Quote:
per i fondo lo so ma purtroppo non sapevo che mettere il venditore mi ha consigliato quelli dicendomi che sarebbero cresciuti e arrivati a una taglia di 5-6 cm di riportargleli che me ne avrebbe ridati altri piu piccoli poi bho cmq l unica cosa che è cambiata in questi giorni è che ho messo dei legni per abbellire e piante nient altro....(i legni li ho fatti bollire 2 volte prima di metterli) per gli mg/l scusate ho visto male la tabella ho guardato quella degli n03 ma confrontando i colori sto intorno agli 0,1-0,2 mg/l non migliora di tanto.... per il test molti mi avevano detto che l aquili in provette era uno dei piu affidabili... |
Se sono a 0.1/0.2 allora lascia in pace la vasca, monitora la situazione.
Nel breve periodo non sono pericolosi, nel lungo si. Rientrano da soli. Qual è il minimo rilevabile dal test? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |