Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
infoltire le piante in che senso? ho dovuto togliere un echinodorus perchè hanno delle radici invasive e mi stavano venendo tutte in superficie. La Vallisneria l'ho tolta perchè stava marcendo, sempre a causa dell'echinodorus credo. Davanti piano piano sto facendo cresce il praticello. Ne devo aggiungere qualche altra? Quale?
ahhhh.....ma questo già lo sto facendo! crescono a vista d'occhio e appena arriva in superficie, taglio e pianto. Calcola che quella che vedi nella foto è solo una pianta.
Io inserirei anche qualche anubias e microsorum da legare magari su qualche radice ramificata , in questo modo creeresti anche dei nascondigli per la femmina con le radici Per il resto , bella vaschetta , vien su bene secondo me.
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Avevo intenzione infatti di aggiungere una microsorum...però devo studiarmi bene dove metterla. Forse al centro.
Grazie mille! Visto che è la mia prima vasca...sono contento di come sta procedendo. Peccato solo per i guppy che mi sono morti. Certo...alcune cose pensavo fossero più semplici e facili da gestire (valori d'acqua, scelta pesci, ecc.)...però piano piano si impara, anche grazie ai forum e a persone più preparate.
Potresti aggiungere qualche cladophora che secondo me starebbe bene sulla parte destra della vaschetta, per quanto riguarda la morte dei guppy purtroppo ci siamo passati tutti ma una volta entrato in questa community sei in una botta di ferro e istruendoti con le varie guide del forum non capiterà più, fidati .
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere