Ciao a tutti,
ho sempre temuto che questa mia tediosissima discussione avrebbe provocato qualche danno ma non pensavo di scatenare un misterioso hacker che ha sicuramente agito nella speranza di azzittirmi

magari con la compiacenza di tanti utenti del forum
Purtroppo per voi sono sopravvissuto alla durissima crisi di astinenza e anche al ban rischiato per critiche eccessive allo staff

e sono ancora qui a riprendere il mio blog sulla riproduzione dei miei A.frenatus
Nell'ultimo mese non sono riiuscito a fare nulla, ho avuto tre schiuse. In una ero in ferie e nelle altre due la nascita delle larve è avvenuta tra le due di notte e la mattina prima delle nove, ovvero oltre i miei limiti fisici.
Siccome un mulo rispetto a me è solo un dilettante al prescuola della testardagine ho deciso che sposterò i frenatus in una struttura in via di completamento pensata per la riproduzione: vetro e vaso di cotto (ho comprato anche due ocellaris e un manipolo di kauderni)
Nel frattempo ho costruito una paio di prototipi di trappole per la pesca delle larve e domani sera li sperimenterò per la prima volta.
Le tre larve sopravvissute ai mie rozzi tentativi sono vive e vegete

. La prima ha più di tre mesi, l'ultima circa un mese (il mio registro era la discussione sul forum

)
Nonostante nuotino costantemente immerse nei naupli di artemia sono un po' sotto misura. Però sono ben vitali e oramai si comportano come adulti.