Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
credo che per un bel po terrò le t5 quindi quale è meglio 100x50x60 o 100x60x50?
la plafo l'ho presa su blue world on-line però non mi ricordo quanto è larga appeno la misuro te lo dico
rispondetemi presto
alessio123, cerchiamo di fare un pò di chiarezza....generalmente una hqi ha un cono di luce che copre all'incirca una superficie di 80x60.se opti x le t5 la larghezza è conta principalmente per ospitare una maggior quantita di neon e per posizionare con più facilità le rocce .....se decidi per le t5 basta una vasca 100x50 x50 poi dipende anche molto da cosa vuoi realizzare
credo proprio che mi venga a costare più o meno uguale quindi se mi dite che 100X50X60 è meglio o comunque uguale a 100X50X50 preferisco prendere la prima anche perchè magari riesco a mettere qualche corallo in più e poi mi verrebbe una vaschetta da 300l lordi invece di 250l e 50l in più non credo faccino mai male no?
alessio123, io prenderei la larga 60 con una hqi da 250w ...ma perchè hai deciso x i t5...? + ti allarghi + t5 devi mettere ...dunque se per i t5 starei sulla 50...ovviamente sarebbe forse meglio la larga 60 per le t5 mna per illuminarla ti servirebbero almeno 6 t5 da 39w