Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-01-2013, 22:28   #11
AcquaGio
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho avuto modo di fare come mi è stato consigliato per la mia impazienza e così stamattina senza prima dare uno sguardo qui sul forum ho proceduto al riabbocco dell'acqua....ho prelevato un buon 15% - 20% dell'acqua presente in vasca ed in fine l'ho riempita totalmente con l'acqua di rubinetto che avevo messo a "riposo"...niente acqua osmotica,non ne ho....poi ho trattato l'acqua con i due biocondizionatori che ho già menzionato...

fate conto che il fotoperiodo stamattina era nel momento del buio (spero si possa dire così)e non avevo una completa visibilità della vasca...stasera tornato a casa che avevo una visibilità maggiore a neon accesi inanzitutto ho subito notato che l'acqua è più limpida di prima che era piuttosto giallastra,si vedrà nei prossimi giorni se lo rimarrà,poi comunque è più bella da vedere ora che è piena ma la cosa che mi ha sconvolto è la presenza di 7 forse 8 sacche di uovaattaccate agli steli delle piante e sui legni di java ,le lumachine in vasca sembrerebbero sempre 5 o 6, devo dire che i microorganismi come i ciclopoidi,miei ospiti come abbia potuto costatare insieme,non solo sembrano essere di più ma sembrerebbero anche più attivi...inoltre con il riabbocco ho deciso di aumentare a 24°C la temperatura dell'acqua che prima era solo di un grado inferiore...

P.s: ste lumache mi hanno dato una ripulita al fondo in sti giorni da applausi ahahahahahhah
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2013, 00:36   #12
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

sto cercando un aggettivo per questo tipo di gestione
MANIACALE?!
vabbè ci siamo passati tutti, poi imparerai a trattare la tua vasca come se fosse il tuo ambiente, abituandoti a vederla mutare e adattarsi tuo malgrado agli eventi esterni e alle intemperie, così debole ma così forte, così statica ma brulicante vita. e riuscirai ad allontanartene!
Vecchio 22-01-2013, 17:46   #13
AcquaGio
Guppy

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
sto cercando un aggettivo per questo tipo di gestione
MANIACALE?!
vabbè ci siamo passati tutti, poi imparerai a trattare la tua vasca come se fosse il tuo ambiente, abituandoti a vederla mutare e adattarsi tuo malgrado agli eventi esterni e alle intemperie, così debole ma così forte, così statica ma brulicante vita. e riuscirai ad allontanartene!
Mi sà tanto che devo darti ragione......sai cos'è?e che ho paura della mia ignoranza data la mia poca esperienza sul campo,si è vero ho letto un paio di libri e qui sul sito di informazioni ne ho ricevute una marea,ma come ho detto ho una fottuta paura di sbagliare una minima ******* e mandare tutto all'aria...forse è questo che mi rende così maniacale......

per quanto riguarda i miei piccoli ospiti...dire che vorrei "allontanarli" è una cattiveria...si sono stabiliti nella mia vasca senza che ne sapessi niente,ma non mi importa,e ce ne sono di varie dimensioni,l'unica cosa che mi preoccupa è contenerne il numero dato che anche loro dovranno pur cagare quello che mangiano e di nitriti cmq ne creano( riprendete la mia affermazione se sbaglio),solo che ieri vedendo un numero così elevato di sacche ovipare(se si chimano cosi) sono rimasto senza parole sempre con quella paura addosso di mandare tutto a puttane...per finire,MI PIACE VEDERE CHE NELLA MIA VASCA C'è movimento o meglio dire VITA!

P.s: ne approfitto per scusarmi ancora con Ale87tv come ho già detto non voglio prendere per il culo nessuno e sinceramente non voglio passare per "mister perfezione di sto gran caz..." anche perchè non mi si addice....ciauuuuuuuuuuuu
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , date , mia , sguardo , uno , vasca