|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
no esplosione batterica è una moltiplicazione esasperata dovuta a carichi organici elevati a squilibri dell'ecosistema (poche piante, decomposizioni..), tu sei in fase di semplice insediamento batterico. per la fauna spontanea hai forse introdotto elementi naturali, piante, muschi, rocce? solitamene la fauna che si diffonde da elementi artificiali si ferma alle lumachine... sicuramente la presenza di fauna spontanea è auspicabile
|
per quanto riguarda l'esplosione batterica ok grazie per la correzione,per quanto tutto quello che riguarda l'allestimento della mia vasca,tranne il fondo(ghiaietto nero),il resto è tutto naturale...piante e muschi e credo anche i legni di java....forse nn avendole sciaquate sotto l'acqua di rubinetto prima di inserirle forse è rimasta qualche uova già esistente prima...cmq..ieri dato che ci tengo ho voluto buttare via qualche soldo e mi sono procurato le striscette della tetra (6 test in 1) e questi sono i valori usciti fuori:
Cl2 0
pH 6.8-7.2
Kh 3°d - 6°d
Gh 8°d-16°d
NO2 0
NO3 10
lo sò i test a reagente sono sicuramente più precisi dato che anche io ora l'ho potuto valutare di persona infatti in settimana provvedo...che ne pensate? anche se i valori si possono ritenere approssimativi intendo...tenete conto che la vasca ospiterà delle neocaridine...