Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-01-2013, 11:19   #11
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Non avrebbero dovuto sbarcarli..

Posted With Tapatalk
su questo ti do ragione
------------------------------------------------------------------------
paolo, se rimangono in india e l'italia li ha lasciati andare, si vede che il diritto internazionale è quello che prevede.
altrimenti ci sono cose dietro di cui noi non siamo a conoscenza.

Ultima modifica di superpozzy; 18-01-2013 alle ore 11:22. Motivo: Unione post automatica
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-01-2013, 11:32   #12
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

C'era in ballo al fornitura di sistemi missilistici per avariati miliardi con finmeccanica lo scorso febbraio.

Monti era su e giù dall'India con i suoi ministri... poi invece al gara l'hanno vinta i francesi, così l'abbiamo Preso nel culo due volte.

Non che fosse una sorpresa, ormai siamo lo zimbello del mondo intero.
Vecchio 18-01-2013, 11:41   #13
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Feedback 5/100%

non è solo una questione economica, purtroppo.
in generale agli stati interessano poco i soldi. il problema sono le strategie geopolitiche, delle quali l'italia è sempre stata in primo piano a fare figuracce, ma in realtà ha un ruolo molto rilevante nel medio oriente.

e dal mio punto di vista finmeccanica dovrebbe costruire automobiline giocattolo e non attrezzatura per uccidere le persone.
Vecchio 18-01-2013, 18:19   #14
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Superpozzy ti quoto in pieno!
Già di mio non sopporto a prescindere i militari in generale: trovo che siano solo degli invasati che amano imbracciare fucili e giocare alla guerra. E non venitemi a dire che i nostri vanno in missione di pace. L'unica missione di pace che conosco è quella di eliminare gli eserciti e le armi in assoluto e senza riserve.
Detto questo, che è un pensiero del tutto personale, trovo però che le leggi vadano rispettate. Se ci sono degli accordi per i quali devi essere giudicato nel tuo Paese di residenza, allora vanno osservati da tutti: sia per i marò italiani che per gli aviatori del Cermis.
Certo che scambiare dei pescatori per pirati...........

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 18:28   #15
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

La cosa che mi lascia più basito di tutto e' il tempo che e' passato senza che in pratica nessuno faccia niente...

Poi che siano o meno responsabili di quello di cui sono accusati e' un altro paio di maniche,ma neanch'io penso siano due deviati mentali

Oltretutto immagino abbiano seguito una procedura...ma da qui ad essere trattati come merce di scambio...questi non mi sembrano diritti umani rispettati
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 11:32   #16
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Rive Gauche.... avrei voluto vedere te, in mezzo all'oceano in una zona ad altissimo rischio pirateria, cosa avresti fatto... mA probabilmente tu sei uno di quelli che avrebbe accolto i pescatori/pirati a braccia aperte, con la bandiera arcobaleno della pace.... ma per favore....

Erano lì per fare un lavoro, ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte... se poi invece di essere pirati fossero stati davvero pescatori, allora EVIDENTEMENTE non si sono identificati come prevede il protocollo marittimo.
A scanso di equivoci proprio l'altro giorno la CORTE INDIANA ha stabilito che debbano essere giudicati a Nuova Delhi e non nello Stato in cui fino ad ora era detenuti, e che a nuova delhi sono liberi di girare normalmente, e sai perchè? Perchè la stessa corte indiana ha STABILITO CHE L'INCIDENTE E' AVVENUTO IN ACQUE INTERNAZIONALI.... quindi, visto che esiste un diritto marittimo internazionale che prevede appunto che in caso di fatti accaduti in acqua internazionali, sia una corte internazionale a giudicare il caso, GLI INDIANI STANNO PALESEMENTE VIOLANDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE, ma non mi stupisce visto che sono un paese del terzo mondo, e come tale si comportano.

Non facciamo paragoni con il Cermis per favore..... sono due cose completamente diverse.....
1) Gli aerei americani volano sul nostro territorio come se fossero sul LORO..e quindi in cso di incidente devono venire giudicati sul LORO territorio (Giusto o sbagliato che sia è un "contro" ereditato dal perdere la Guerra)
2) NOn si è certo trattato di un episodio paragonabile a quello dei Marò, li si trattava di una bravata di un pilota che è costata la vita a 20 persone.
3) Noi ABBIAMO RISPETTATO I PATTI.

GLI INDIANI NO.....Io, una volta rientrati in Italia per le feste natalizie, non glieli mandavo più indietro.... invece purtroppo abbiamo NApolitano come presidente...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 15:33   #17
bibbi
Discus

L'avatar di bibbi

Città: parma
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

be' ormai come e' andata e' andata sta di fatto che ora mangiano curry da molto tempo .....

l'errore ( se cosi si puo' chiamare ) , lo hanno fatto gli italiani ad andare in acque indiane , se rimanevano in acque internazionali ora , erano da tempo a casa .

e poi spiegatemi come fate ad individuare da 200 metri i pirati ... dai pescatori , dalle canne da pesca ???.........
Vecchio 19-01-2013, 15:46   #18
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Se l'errore c'è stato e' giusto che paghino come dovrebbero pagare tutti se infrangono la legge. Forse adesso la corte internazionale si è' accorta che rischiava di fare una figura di merxa e qui di ha cambiato parere.Sul fatto di non rimandarli indietro dopo le vacanze non sono d'accordo, sarebbero stati giudicati latitanti e quindi criminali .Sul loro ruolo sulla nave,be' , ormai i pirati sono più armati che l'esercito,proprio andare a leggere sulla giacchetta se c'era scritto fish e aragoste oppure pirati sarebbe stato un rischio....
Vecchio 19-01-2013, 18:01   #19
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Straquoto e sottoscrivo tutto quanto espresso da superpozzy!!!!non erano in acque internazionali e questo e'un dato di fatto appurato dalle posizioni delle navi visionate dai satelliti...vorrei ricordare a qualcuno il caso Callipari,trucidato dal fuoco amico dei Marines ,mentre la macchina con l'ostaggio italiano liberato,e'stata crivellata di colpi senza alcuna giustificazione di sorta!!!da chi sono stati giudicati,e poi assolti i Marines,dal tribunale militare americano!!!! Con la benedizione dello stato italiano!!!
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 18:31   #20
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Feedback 5/100%

riccio, rive gauche immagino che non sarebbe mai andato ad imbracciare armi in mezzo al mare..
Rispondi

Tag
marò