Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
su questo ti do ragione
------------------------------------------------------------------------
paolo, se rimangono in india e l'italia li ha lasciati andare, si vede che il diritto internazionale è quello che prevede.
altrimenti ci sono cose dietro di cui noi non siamo a conoscenza.
non è solo una questione economica, purtroppo.
in generale agli stati interessano poco i soldi. il problema sono le strategie geopolitiche, delle quali l'italia è sempre stata in primo piano a fare figuracce, ma in realtà ha un ruolo molto rilevante nel medio oriente.
e dal mio punto di vista finmeccanica dovrebbe costruire automobiline giocattolo e non attrezzatura per uccidere le persone.
Superpozzy ti quoto in pieno!
Già di mio non sopporto a prescindere i militari in generale: trovo che siano solo degli invasati che amano imbracciare fucili e giocare alla guerra. E non venitemi a dire che i nostri vanno in missione di pace. L'unica missione di pace che conosco è quella di eliminare gli eserciti e le armi in assoluto e senza riserve.
Detto questo, che è un pensiero del tutto personale, trovo però che le leggi vadano rispettate. Se ci sono degli accordi per i quali devi essere giudicato nel tuo Paese di residenza, allora vanno osservati da tutti: sia per i marò italiani che per gli aviatori del Cermis.
Certo che scambiare dei pescatori per pirati...........
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
La cosa che mi lascia più basito di tutto e' il tempo che e' passato senza che in pratica nessuno faccia niente...
Poi che siano o meno responsabili di quello di cui sono accusati e' un altro paio di maniche,ma neanch'io penso siano due deviati mentali
Oltretutto immagino abbiano seguito una procedura...ma da qui ad essere trattati come merce di scambio...questi non mi sembrano diritti umani rispettati
Rive Gauche.... avrei voluto vedere te, in mezzo all'oceano in una zona ad altissimo rischio pirateria, cosa avresti fatto... mA probabilmente tu sei uno di quelli che avrebbe accolto i pescatori/pirati a braccia aperte, con la bandiera arcobaleno della pace.... ma per favore....
Erano lì per fare un lavoro, ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte... se poi invece di essere pirati fossero stati davvero pescatori, allora EVIDENTEMENTE non si sono identificati come prevede il protocollo marittimo.
A scanso di equivoci proprio l'altro giorno la CORTE INDIANA ha stabilito che debbano essere giudicati a Nuova Delhi e non nello Stato in cui fino ad ora era detenuti, e che a nuova delhi sono liberi di girare normalmente, e sai perchè? Perchè la stessa corte indiana ha STABILITO CHE L'INCIDENTE E' AVVENUTO IN ACQUE INTERNAZIONALI.... quindi, visto che esiste un diritto marittimo internazionale che prevede appunto che in caso di fatti accaduti in acqua internazionali, sia una corte internazionale a giudicare il caso, GLI INDIANI STANNO PALESEMENTE VIOLANDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE, ma non mi stupisce visto che sono un paese del terzo mondo, e come tale si comportano.
Non facciamo paragoni con il Cermis per favore..... sono due cose completamente diverse.....
1) Gli aerei americani volano sul nostro territorio come se fossero sul LORO..e quindi in cso di incidente devono venire giudicati sul LORO territorio (Giusto o sbagliato che sia è un "contro" ereditato dal perdere la Guerra)
2) NOn si è certo trattato di un episodio paragonabile a quello dei Marò, li si trattava di una bravata di un pilota che è costata la vita a 20 persone.
3) Noi ABBIAMO RISPETTATO I PATTI.
GLI INDIANI NO.....Io, una volta rientrati in Italia per le feste natalizie, non glieli mandavo più indietro.... invece purtroppo abbiamo NApolitano come presidente...
be' ormai come e' andata e' andata sta di fatto che ora mangiano curry da molto tempo .....
l'errore ( se cosi si puo' chiamare ) , lo hanno fatto gli italiani ad andare in acque indiane , se rimanevano in acque internazionali ora , erano da tempo a casa .
e poi spiegatemi come fate ad individuare da 200 metri i pirati ... dai pescatori , dalle canne da pesca ???.........
Se l'errore c'è stato e' giusto che paghino come dovrebbero pagare tutti se infrangono la legge. Forse adesso la corte internazionale si è' accorta che rischiava di fare una figura di merxa e qui di ha cambiato parere.Sul fatto di non rimandarli indietro dopo le vacanze non sono d'accordo, sarebbero stati giudicati latitanti e quindi criminali .Sul loro ruolo sulla nave,be' , ormai i pirati sono più armati che l'esercito,proprio andare a leggere sulla giacchetta se c'era scritto fish e aragoste oppure pirati sarebbe stato un rischio....
Straquoto e sottoscrivo tutto quanto espresso da superpozzy!!!!non erano in acque internazionali e questo e'un dato di fatto appurato dalle posizioni delle navi visionate dai satelliti...vorrei ricordare a qualcuno il caso Callipari,trucidato dal fuoco amico dei Marines ,mentre la macchina con l'ostaggio italiano liberato,e'stata crivellata di colpi senza alcuna giustificazione di sorta!!!da chi sono stati giudicati,e poi assolti i Marines,dal tribunale militare americano!!!! Con la benedizione dello stato italiano!!!