Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-12-2012, 13:55   #11
Ginko64
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Trieste
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
perché in qualsiasi mercatino del mondo si può rispondere agli annunci,essendo appunto un forum ,in questo modo,senza possibilità di risposta pubblica gli acquirenti non hanno diritto di precedenza,se sull'annuncio io scrivo"lo prendo io" ho la precedenza ma se arrivano solo messaggi privati come si può capire chi è stato il primo a prenotarsi?(cosa gia successa piu volte a me).
E poi il limite di annunci non capisco francamente perchè esista...piuttosto aveva senso mettere una quota di messaggi e di tempo di attivita sul forum prima di poter vendere,visto che molti si iscrivono solo per vendere...Ma ho già fatto discussioni su questo forum e il risultato è stato un attacco di massa dei moderatori, minacce di bannaggio ed eliminazione del topic!
......e in piu per la trasparenza della transazione IO CREDO che sia meglio poter leggere le varie domande e risposte di venditore ed acquirente. Tutto questo funge anche da eventuale feedback per i successivi annunci. Se uno si comporta scorrettamente (e non intendo solo truffando) é automaticamente "segnalato" nei topic a seguire.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
perchè semplicemente acquaportal è un FORUM di acquariofilia e non un mercatino, se uno vuole iscriversi solo per vendere di canali per farlo ne ha a bizzeffe, se uno vuole fare compravendita lo può fare da un'altra parte, se uno vuole mettersi in proprio si apre un e-commerce e viene messo tra gli annunci aziendali.
il problema è uno solo il mercatino da utile funzione qual'è/quale dovrebe essere, come al solito viene abusato perchè è gratuito.
vi ricordo che i siti appositi, per uppare un annuncio per rimetterlo in cima vi fanno pagare...
chiudo qui perchè la discussione è stata lungamente dibattuta in altri topic.
Premesso che io nel caso specifico non dovevo ne vendere ne acquistare niente, non capivo solamente perche non mi funzionasse pur essendo iscritto dal 2006 dico :
Ma allora perche semplicemente non lo chiudete ? Perche limitarlo ad uno scambio di PM ? Secondo me cosi si intensificano le truffe visto che non c'e alcuna trasparenza di vendita.

Ciao

Ultima modifica di Ginko64; 23-12-2012 alle ore 14:03. Motivo: Unione post automatica
Ginko64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2012, 19:11   #12
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, del mercatino se n'è discusso una miriade di volte.
ai tempi del cambio regolamento avevamo litigato , discusso e rilitigato.......DEVIALE, avevamo discusso..........non mi sembra che sei un utente Da poco........ti ricordi le discussioni che ci sono state??

qui non è questione di cosa è meglio e di cosa è peggio......il mercatino prima era in un modo adesso è in un altro.......punto.......se si vuole utilizzare lo si utilizza ....se non piace come è impostato....non si usa.
Perché polemizzare sempre??

avete qualche idea da portare per migliorarlo?? scrivete agli amministratori spiegando le vostre probabili migliorie..........
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 19:15   #13
Ginko64
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Trieste
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ragazzi, del mercatino se n'è discusso una miriade di volte.
ai tempi del cambio regolamento avevamo litigato , discusso e rilitigato.......DEVIALE, avevamo discusso..........non mi sembra che sei un utente Da poco........ti ricordi le discussioni che ci sono state??

qui non è questione di cosa è meglio e di cosa è peggio......il mercatino prima era in un modo adesso è in un altro.......punto.......se si vuole utilizzare lo si utilizza ....se non piace come è impostato....non si usa.
Perché polemizzare sempre??

avete qualche idea da portare per migliorarlo?? scrivete agli amministratori spiegando le vostre probabili migliorie..........
Giusto ! mi scuso per la polemica, era da un po che mancavo dal forum e il cambio di sistema e le conseguenti discussioni me le ero perse.......

Di nuovo buone feste
Ginko64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 19:29   #14
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Non ti devi scusare.....non capivi e hai fatto bene a chiedere, ci mancherebbe.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 20:20   #15
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Ma non voglio litigare.. solo ci tengo a ribadire che non ha senso..non voglio nemmeno discutere :) buon natale e buone feste a tutti..
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , mercatino , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10669 seconds with 12 queries