Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Io li tengo con due Ancistrus, due Corydoras e due Ampullarie Gold, si fanno tranquillamente i fatti loro, non dicono niente a nessuno!
Anzi a volte litigano tra di loro, la femmina scaccia il mascio a musate che è grosso il triplo, sono troppo simpatici!
Che spettacolo!! Comunque è una patina superficiale sembra ciuffi di cotone, la si toglie solo con dello scottex oppure facendo cambi... Ho provato di tutto, dai cambi ravvicinati, all'ossigenatore, alla pulizia del filtro,ho spento la co2, movimentato la superficie ma nulla non si toglie e non capisco cosa possa essere, i valori sono ok e i pesci stanno bene..
Ciao amici del forum...
Siccome sto per comprare una coppia di apistogramma cacatuoides volevo sapere se secondo voi, questi due esemplari sono delle femmine perchè volevo appunto mettere una coppia. (Un maschio + una femmina)
Ecco le foto:
Quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che sparisca da sola?
Non saprei, la mia è solo un'ipotesi, se vuoi stare tranquillo prova a postare in chimica, qualcuno di più esperto di me ti saprà aiutare.
Originariamente inviata da Clax90
Ciao amici del forum...
Siccome sto per comprare una coppia di apistogramma cacatuoides volevo sapere se secondo voi, questi due esemplari sono delle femmine perchè volevo appunto mettere una coppia. (Un maschio + una femmina)
Ecco le foto:
65 litri (magari lordi) sono un po' al limite per una coppia di caca, non è meglio prendere dei Borelli?
Poi i cardinali sono piccoli... ma necessitano di vasche molto lunghe per nuotare, e come i cory vanno allevati in gruppo essendo pesci gregari.
Nel tuo litraggio terrei la coppia di ciclidi nani (caca o borelli che siano) e un piccolo gruppo di otocinclus come target fish, al limite se ti sembra "vuota" come vasca potresti aggiungere delle caridine o dei cambarellus per restare in america
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Con la vasca aperta la possibilità che qualche pesce salti fuori non può mai essere completamente esclusa specialmente se si spaventano,tuttavia la bellezza della vasca aperta secondo me giustifica ampiamente qualche occasionale perdita!
Per i cacatuoides ricorda di integrare l'alimentazione con cibo vivo o congelato!
65 litri (magari lordi) sono un po' al limite per una coppia di caca, non è meglio prendere dei Borelli?
Poi i cardinali sono piccoli... ma necessitano di vasche molto lunghe per nuotare, e come i cory vanno allevati in gruppo essendo pesci gregari.
Nel tuo litraggio terrei la coppia di ciclidi nani (caca o borelli che siano) e un piccolo gruppo di otocinclus come target fish, al limite se ti sembra "vuota" come vasca potresti aggiungere delle caridine o dei cambarellus per restare in america
Attualmente mi sono rimasti 3 cardinali, 2corydoras e un otocinclus e la coppia di caca.
Come moriranno i cardinali vorrei aggiungere 2 otocinclus e qualche caridina japonica anche se mi hanno detto che predano i piccoli dei caca e vero?
Attualmente mi sono rimasti 3 cardinali, 2corydoras e un otocinclus e la coppia di caca.
Come moriranno i cardinali vorrei aggiungere 2 otocinclus e qualche caridina japonica anche se mi hanno detto che predano i piccoli dei caca e vero?
Beh la femmina del cacatuoides protegge la prole in una maniera incredibile, quindi le caridine non dovrebbero creargli problemi, ma a mio avviso fai un miscuglio io non le metterei!