Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2006, 20:53   #11
lyla
Discus
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lyla

Annunci Mercatino: 0
il nitrivec può usarlo come qualsiasi altro attivatore,però senza cambi d'acqua e senza pensare che dopo due settimane dall'avvio si possano già inserire pesci!!!!
tu hai dovuto ricorrere a nitrivec e cambi ma perchè avevi già pesci dentro una vasca non matura e instabile,ma questa non rappresenta certo la situazione auspicabile!!
questa è la mia opinione,maturata in base alla mia limitatissima esperienza con gli acquari,che essendo in un forum pubblico ritengo di poter esprimere senza essere tacciata di arroganza da una persona maleducata
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lyla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2006, 21:01   #12
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diegofigo, scusami, ma chi è stato arrogante?
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 21:20   #13
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bravo bakalar e allora da grande espertone quale sei dimmi perche io da quando ho iniziato a usare il nitrivec i nitriti sono spariti????poi....io ho detto che con me il nitrivec ha funzionato,e qualcuno ha detto...che non era coretto e che quella tecnica e sbagliata...bene..sara sbagliata pero e servita...!!
capisco dvioniost che non sono ancora fuori pericolo ma sicuramente la situazione e migliorata parecchio...poi io avro sbagliato, saro inesperto,pero fino ad ora pesci ancora non ne sono morti...leggo di gente mooooooltooo piu esperta che prende i pesci e dopo due giorni stramazzano.....io ho pensato quando ho visto i nitriti alle stelle di fare la cosa piu giusta..cioe di togliere la causa di cio che avrebbe potuto uccidere i pesci e cioe i nitriti..cosi ho cambiato l acqua e ho aggiunto un bel po di batteri....questo e servito a salvare i pesci...e poi...si vedra´....!!!!ma io penso che non basta avere solo un acquario da qualche hanno per avere esperienza....!!!e poi se dovevo ascoltare tutti i pareri di espertoni che ci sono qui dentro a quest ora non saprei ancora che fare...perche ognuno mi diceva "data la sua esperienza" cose totalmente contrarie di quello che mi diceva un altro con altrettanta "esperienza"(CAMBIA L ACQUA;NO NON CAMBIARLA;METTI I BATTERI;NO NON METTERLI;TOGLI I PESCI;LASCIA I PESCI,scoreggia dentro il filtro con i gas portano via i nitriti,no non scorreggiarci....ECC:::ECC.......)tutt gente con una lunga esperienza.....!sapete cosa ho fatto???ho asoltato quelle persone,che pur non sventolando grande esperienza,honno saputo dirmi in modi gentili cosa dovevo fare.....e questo (per ora ha funzionato...)io mi dovro comprare l ABC dell acquario caro bakalar ma tu dovresti togliere la torba dal tuo cranio perche le parole che escono dalla tua bocca sono troppo acide.....questo nuoce alla tua immagine.......
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 21:44   #14
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Della mia immagine non me ne è mai fregato niente.
Come già detto l'uso del nitrivec nel tuo caso sembrerebbe funzionare ma non è detto che sia la soluzione adatta per una situazione analoga o simile, ogni acquario è un ecosistema a se stante, unico e come tale deve essere considerato.
Mi ripeto nuovamente, i forum nascono per far confrontare persone fra loro distanti, ciò implica il fatto che ognuno di noi possa esprimere il proprio pensiero senza credere che un'idea differente sia da considerarsi un affronto personale.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 22:12   #15
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io il libro "ABC dell'acquario di acqua dolce" l'ho comprato, e devo dire che mi ha indirizzato sulla giusta strada.
Detto questo, a proposito del Nitravec, il punto non è se funzioni o meno, il punto è: possibile che per avere un acquario con valori corretti e in equlibrio sia necessario ricorrere a prodotti chimici ? Ovviamente la risposta è no, ma occorre informarsi e darsi da fare. Altrimenti quando arriveranno le alghe, e sicuramente arriveranno, si ricorrerà a gli alghicidi. E quando arrivaranno le lumache ai lumachicidi. E poi i pesci si ammaleranno e allora sarà la volta dei prodotti disinfettanti, carboni attivi, resine e chi ne ha più ne metta.
E' solo per questo che a un neofita che chiede "Cosa faccio se dopo due settimano gli No2 sono alti ? " si deve rispondere di aspettare e guardare crescere le piante e non di andare ad ingrassare il negoziante con spese evitabili.
Niente arroganza solamente buon senso.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 22:28   #16
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esatto...ma dato che il nitrivec non e chimico........poi per quello che costa....e poi io leggo spesso che non bastano due settimane,ce ne vogliono addirittura 4!!non so te..ma io preferiso spendere 5 euro e poter mettere i pesci dopo poco tempo...che aspettare per ottenere lo stesso risultato...detto cio la tua teoria non fa una grinza...e poi come ho detto....ho capito che qui TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO...cio che va bene a te non va bene a me e viceversa....e una cosa troppo particolare un acquario,e certa gente invece crede che sia come la matematica che 2+2=..ma purtroppo in chimica 2+2 fa 5(ora capisco perche il mio professre all universita me lo ripeteva sempre....!!!con quale scusa tu dici che la tecnica che utilizzi tu si ala piu coretta???vogliamo metterla sull ecomico?ok...sento consigliare sempre a tanti neofiti(come me)di utilizzare impianti per la CO2 per le piante,cosa assolutamente evitabile se non si coltivano piante particolari,questa e una spesa completamente inutile...oppure....comprate un areatore...perche i pesci non respirano cosa non necessaria se nell acquario ci sono il numero suff di piante e non si sovraffolla l acquario....!!!!capito il mio discorso...l acquario e un discorso troppo ampio per porre delle regole rigide come fate voi....perche se tu provi a leggere un po di topic vecchi capisci cio che dico...che tutto e il contrio di tutto....!!!perche ci sono piu strde per ottenere ottimi risultati,......tutto qua......
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 02:05   #17
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace contraddirti ma la chimica è una scienza estremamente esatta.
Il resto del tuo discorso non mi sembra pertinente, io sono neofita come te e a chiunque mi chiederà consiglio continuerò a dire di evitare qualsiasi prodotto chimico in acquario.
Per quanto riguarda CO2 e areatore è evidente che non sai di cosa stai parlando, ma essendo alle prime armi è ovvio.
Ultima cosa, fino a che la tua fonte di informazioni sarà un forum avrai sempre pareri discordanti, ti è stato consigliato un ottimo libro scritto da un vero esperto di acquarofilia, se io fossi in te seguirei il consiglio. 12€ spesi bene.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 15:35   #18
lyla
Discus
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lyla

Annunci Mercatino: 0
guarda che poche cose al mondo sono più esatte della chimica,e cmq il nitrivec non è certo un filtro magico che dopo 15 giorni permette di inserire in un acquario dodici scalari tutti insieme!l'acquario deve maturare perchè devono insediarsi nel filtro batteri in grado di riprodurre il ciclo dell'azoto,un buon attivatore batterico aiuta ma servono sempre almeno 3 settimane di attesa.
cmq ti consiglio anche io,per il bene dei tuoi pesci di iniziare come la maggior parte di noi ha fatto,ossia leggendo un buon testo....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lyla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 16:08   #19
lgrattini
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi tranquilli...ho scoperto l'arcano....
diegofigo ha un negozio diacquari e prodotti accessori!!!!!!!
lgrattini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 21:25   #20
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BRAVA ALLORA PERCHE ESISTONO MOLTI MODI DI RAGGIUNGERE LO STESSO OBBIETTIVO????DAMMI UNA SPIEGAZIONE LOGICA PERCHE IO HO I NITRITI A ZERO;I PESCI SANI E BELLI COLORATI?????quindi neghi che su questo forum non si capisce mai qual la strada da seguire???UN TI DICE UNA COSA POI UN ALTRO UN ALTRA E COSI VIA!!!!!!!!
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alta , no2

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41138 seconds with 12 queries