Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-04-2006, 08:31   #11
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Perfettamente d'accordo con Pfft!
Effettivamente in vasca hai un bell'affollamento!
Per quanto riguarda comportamento, territorialità, ecc., su ogni vasca potremmo scrivere un trattato di etologia diverso...
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-04-2006, 10:37   #12
claudio_reef84
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 818
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sapete ragazzi...avete ragione!

penso che desisterò, ma quanto mi dispiace!!i miei tre acanturidi vanno d'amore daccordo, anche se il flavescens e l'Hepathus sono stati introdotti insieme, e il lituratus è un agnellino!

volevo introdurlo prima il veliferum, assieme ai due, ma sia perchè avevo speso tantissimo, sia, ovviamente, perchè inserire tre acanturidi tutti insieme nei primi due mesi neppure di maturazione della vasca, non mi pareva proprio il caso, e ho evitato. Adesso non me ne pento, ma che peccato...avrei poi aggiunto solo un paio di callionimidi, forse due pterapogon, e avrei avuto un acquario completo, anche se si può dire al limite, e che sarebbe stato un sogno!!

..comunque, resta sempre un bell'acquario, e se voi mi suggerite così, dovrò rinunciare...anche se la tentazione è tanta!! visto anche che la vasca di Tarlo è sui 250...penso!, no Tarlo? è sempre quella del profilo vero?...

Ciao
__________________
CLAUDIO
claudio_reef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 11:31   #13
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Tarlo, concordo perfettamente , ma secondo me non possiamo in un forum dare consigli basati sulle eccezzioni o sulle possibilità, dobbiamo stare sul generico in modo da evitare alla gente più problemi possibile.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 12:14   #14
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudio_reef84
visto anche che la vasca di Tarlo è sui 250...penso!, no Tarlo? è sempre quella del profilo vero?...
Si, claudio, la vasca è quella del profilo e devi sapere che lo scopas non era nei miei programmi: l'ho preso "usato" da una vasca in dismissione, quasi per pietà. E non ti nascondo che all'inizio ho spesso pensato di toglierlo...

Originariamente inviata da Tarlo
Per quanto riguarda comportamento, territorialità, ecc., su ogni vasca potremmo scrivere un trattato di etologia diverso...
Pfft, forse hai frainteso!
Volevo solo dire che l'esperienza che ciascuno di noi matura è sempre diversa da quella di ogni altro acquariofilo!
Ho raccontato la mia esperienza in merito agli acanturidi, ma pienamente d'accordo sull'affollamento della vasca di claudio (e lo sconsiglio sul progetto di introdurre ulteriori acanturidi!)
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 13:17   #15
claudio_reef84
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 818
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, ragazzi!
vi confesso che immaginavo che le risposte che mi sarebbero state date fossero quelle che voi mi avete riportato...volevo solo sperare che qualcuno avesse potuto citarmi qualche sua esperienza diretta positiva...vabé, mi "divertirò" ad inserire qualche "piccolino" in più!

Ciao
__________________
CLAUDIO
claudio_reef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 13:20   #16
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Tarlo, non ho frainteso.. nel senso che avevo capito il tuo punto di vista , è solo che se un neofita legge il tuo intervento non fa altro che pensare : ok allora lo posso fare pure io !
Quando invece, come tu hai poi anche scritto, la tua può essere considerata una eccezione e non una generalizzazione.

In fondo stiamo dicendo la stessa cosa...
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , flavescenssi , introdotto , può , veliferum

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21147 seconds with 12 queries