Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dovresti avere tre accensioni separate e giocare con più timer. non è obbligatorio farlo, puoi anche farne a meno. pui fare accendere una delle tre per prima es la 4000 e dopo le altre due
Non ho la possibilità di farlo in quanto il portalampada ha il timer ma posso regolare due luci e poi altre due. Io ne ho tre come potrei fare?
tu hai detto che l'effetto alba-tramonto già lo facevi accendendo prima la grolux e poi le altre due, quindi puoi continuare a farlo anche adesso, al posto della grolux metti un altro 4000
Alba: accendo la 6500K poi dopo un po le 2 4000K
Tramonto: Spengo la 6500 e lascio accese le 4000 o viceversa?
Ah perche il mio negoziante mi ha spiegato che le 6500k sono piu bianche e quindi vanno accese prima e successivamente accendere poi le 4000k... Secondo te e meglio la 4000k perche piu calda e sucessivamente le altre due?
in natura alla mattina e alla sera (alba e tramonto) la luce è più calda...il cielo è rosso... quindi in teoria bisogna usare un neon caldo, io uso un 3000k
puoi far durare l'alba anche un'ora, e lo stesso per il tramonto. nel tuo caso, visto che hai un sacco di luce (per me anche troppa...) sarebbe meglio fare un'alba e un tramonto più lunghi e ridurre il numero di ore in cui stanno accesi tutte e tre i neon insieme. guarda che hai 72w su 60 litri, è proprio necessaria tutta sta luce?