![]() |
Consigli neon
Ciao a tutti amici del forum...
Mi serve il vostro conisglio. Oggi ho sostituito i neon del mio 60Lt le lampade sono queste: T5 24Watt/840 4000K Philips (Posteriore) T5 24Watt/865 6500K Philips (Anteriore) Il mio dubbio è cosa mettere nel centro, ora ho il seguente neon (Posso aggiungerne ancora uno volendo) T5 24Watt Grolux Sylvania Fitostimolante - Credo 8500K luce rosa (Centrale) - Da sostituire Va bene se lo sostiuisco con uno uguale o cambio neon? Ne lascio 3 o ne aggiungo un quarto? Ora ho parecchie alghe nere in quanto i tubi erano giunti alla fine. Come posso fare accendere le luci in modo da simulare alba e tramonto contando che posso fare accendere i neon solamente due alla volta?! Attendo risposte grazie!! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per le alghe sono sicuro che sono le luci la vasca e i valori sono OK anche se sto combattendo con una patina oleosa che si forma sempre sulla superficie, la vasca e avviata da anni. Per l'alba e tramonto ho una presa timerizzata e fino ad oggi facevo accendere prima la fitostimolante e poi le altre due e per il tramonto facevo spegnere prima le due da 4000 e 6500k e per ultima la fitostimolante... Però non va bene secondo me... Come posso fare? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io toglierei la grolux e non la userei più, userei solo due lampade. se hai alghe è dovuto al fatto che le lampade sono vecchie ma forse anche al fatto che hai troppa luce o anche per l'uso della grolux..
|
Quote:
|
potresti mettere un'altra 4000. la grolux non va bene, è una lampada superata, ha una pessima resa cromatica e una luce rosa che non ha nulla di naturale
|
Quote:
|
dovresti avere tre accensioni separate e giocare con più timer. non è obbligatorio farlo, puoi anche farne a meno.... puoi fare accendere una delle tre per prima per es. la 4000 e dopo le altre due
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |