Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avevo già provato il DSB e non è male anche se preferisco il berlinese, però per dare una raddrizzata servono rocce fresche e sinceramente di ricomprare le rocce ho poca voglia, avevendo già un 60 kg di aragonite basta che prendo altri 60 kg di carbonato e la spesa è molto più contenuta rispetto alle rocce.
Avevo già provato il DSB e non è male anche se preferisco il berlinese, però per dare una raddrizzata servono rocce fresche e sinceramente di ricomprare le rocce ho poca voglia, avevendo già un 60 kg di aragonite basta che prendo altri 60 kg di carbonato e la spesa è molto più contenuta rispetto alle rocce.
Fidati, non è la ruggine. Almeno non in quella quantità che è veramente infinitesimale.
Se vuoi fare il DSB, perchè non usi tutta aragonite? Per le pietre, se vuoi rivitalizzarle, basta inserirne 2/3 Kg di fresche, NON spurgate ed appena arrivate.
Se vuoi fare il DSB, perchè non usi tutta aragonite? Per le pietre, se vuoi rivitalizzarle, basta inserirne 2/3 Kg di fresche, NON spurgate ed appena arrivate.
Chiunque ha detto che è ruggine, appunto per esserne certo l'ho fatta vedere a più persone e tutte l'hanno confermato. Però come dici tu essendo infinitesimale probabilmente non è la causa.
E' da marzo che le provo tutte eppure non c'è soluzione, a giugno ho messo sette otto kg di rocce fresche, si è ripresa per un paio di mesi e a settembre di nuovo come prima se non peggio.
Riky dai valuto però niente in regalo.
è solo da lavare...era parte del mio dsb che mi sono tenuto in caso mi venisse voglia di sabbia.