Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qui, se non ho capito male, si parlava di una singola striscia centrale, ovvio che se le strisce sono più di una la cosa migliora (ma occhio ai colori)
Comunque, i miei restano 'suggerimenti', poi ognuno resta libero di fare come più gli piace
Se si parla di una sola strip allo concordo, sarà indubbiamente insufficiente a coprire il raggio da metà colonna d acqua in su, ma basta affiancare due strip con la dovuta distanza per risolvere il problema
e io sono qui per ascoltarli ma quindi, sempre parlando di strisce, se diminuissi i led/metro, per esempio 30, e facessi 3 (o facendo meglio i conti 2) barre equidistanti, sempre accoppiando rossi e bianco freddo (sempre in rapporto 1 rosso ogni 2 bianchi) , magari quella centrale rosso e bianco caldo otterrei una mitigazione dell'effeto angolo da 120°(come la logica vorrebbe )?
con 2, l'area per ogni barra sarebbe un 22.5cm x 85 cm
Direi che hai capito , comunque pensa a dove sono sistemate le piante e li vai a posizionare le 'strisce' (sempre a coppia)
se proprio hai qualche problema accendi in maniera differenziata nel tempo come i normali neon ... pensa che io potrei dimmerare tutto senza spendere un centesimo in più (ho già tutto dimmerabile) ma alla fine non serve a nulla farlo