Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non è che ci sono lumache è filametose tutto va bene.
Se le le lumache si riproducono a manetta è perché trovano cibo quindi devi rivedere la gestione.
Se hai le filametose probabilmente hai nitrati e fosfati a terra, lampade vecchie o con lo spettro o gradazione sbagliati.
le lumache nn c'erano nell'acquario, ed è per questo che mi sembra strano che ci siano delle uova, molto probabilmente erano già sulle piante che ho piantato oggi. Le alghe invece è qualche giorno che ci sono.
Nitrati 25 mg/l e fosfati 5 mg/l
foto del pesce? cosa e quanto gli dai da mangiare?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Mi sembra che si sia tralasciato qualcosa che riguarda " l'acquariofilia consapevole"....
5 botia in 100L ???
Non riesco a pensare come fai a dire che tutto è apposto...
Se non credi a noi documentati su google immagini e vedi come diventano......riportali indietro prima che sia troppo tardi....sembrano amorevoli da piccoli e poi son cazz dopo.