Ok ... passiamo alla progettazione della Vasca nr.2
Visto l'andamento della prima Vasca e dopo aver risolto grazie a voi tutti i problemi nati.... o deciso di allargarmi ed in meglio ovviamente.....
Come già inserito nella mia precedente discussione dovrò rimuovere la vasca attualemente in uso e inserire la nuova....
Le misure della nuova sono: 130x60x60 ..... sump 65x45 ....
Tubi di carico e scarico da rifare e riprogettare ..... così come la tecnica della sump ......
Attualmente dispongo per la nuova:
Schiumatoio LG 900 con due pompe aquabee UP 2000/1 (una delle due girante rotta)+pompa carica selz 20
Pompa movimento Magun Koralia 7
Risalita Heime Compat 3000
Della vasca da mandare (per il momento) in pensione (senza sump e misure 120x45x50) dispongo:
Deltec MCE 600
Plafoniera 8x39W Neon con riflettori singoli
Circa 50Kg Rocce vive ed avviate (come si deve) da aprile 2012
Pompa sicce 4
Pompa sicce 3
SUN/SUN 5000L/h
Centralina elettrica autocostruita.
L'idea è alquanto semplice:
Preparare tutto quanto necessario per la nuova, al pronto traslocare l'acquario!
Adesso ho bisogno di tutti i consigli possibili al fine di ottenere una vasca degna di nome..... e so che con voi possiamo farcela...
Inizierei dalla progettazione della sump e dai tubi di carico e scarico! Ho troppe versioni contrastanti ..... L'elettronica non mi preoccupa perchè posso costruirmi la qualunque......
Se poi volete darmi una mano di persona NDuja, salsicce, carne etc non mancano .....
P.s: avvisare prima di arrivare lavoro dalle 7 alle 21.00