Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
C'è un topic che parla di questo da qualche parte... Non mi piace l'idea di un galleggiante in vasca. Si ho due pagliacci e un mandarino. Un paguro e un'aragosta.
solo una curiosità... perche anch'io volevo inserire un mandarino ma poi ho desistito quando ho capito che gli servono rocce vivissime (vasche avviate da anni)...
Ho avviato la vasca a gennaio. Faccio il farmacista e fino a giugno non ho inserito alcunché. Tant'è che un florido allevamento di micro gamberi si è sviluppato da solo. Ho cominciato a popolare la vasca a metà ottobre. Nonostante le critiche credo di essere stato paziente abbastanza :)
Il mandarino me l'ha addirittura consigliato il mio negoziante di fiducia Mondonatura, il quale considera questi pesci grossi alleati dei coralli in quanto si nutrono di certi parassiti.
La vasca però ha subito due modifiche sostanziali : l'aggiunta di una stupenda plafo Led Aquaillumination e l'inserimento di un deltec mce300.
Finora facevo cambi del 20per cento a settimana e utilizzavo un mezzo dsb e un idiota di skimmer dennerle (in pratica stavo attuando il metodo di gestione del nano dennerle ma era insufficiente i nitrati non riesco ad abbassarli, mentre nitriti e po4 sono perfetti)