Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
https://plus.google.com/u/0/photos/1...88071043678818
------------------------------------------------------------------------
aggiungo che ieri son rimasto quasi 1 ora ad osservarli...mangiano entrambi come sempre, stanno assieme per un pò...poi il maschio si fa il suo solito giro e si avvicina al vetro quando mi vede...la femmina tende invece sempre a rimaner ferma nel suo posto...
che ne pensate??
Ultima modifica di GeCofreE; 16-11-2012 alle ore 17:50.
Motivo: Unione post automatica
da quello che dici, per adesso non credo che ci siano problemi. io penso che evidentemente la femmina si sente più tranquilla in quel punto, lì magari si sente più protetta. tra le piante. un pesce che non sta bene non nuota, ha le pinne chiuse, non mangia, perde il colore etc, insomma lo vedi.
prima ho visto questa scena: il maschio si è avvicinato e la femmina ha cominciato a vibrare le pinne lunghe sul ventre in modo molto vigoroso. ha fatto così per 3 volte e poi il maschio si è allontanato...che può essere??
prima ho visto questa scena: il maschio si è avvicinato e la femmina ha cominciato a vibrare le pinne lunghe sul ventre in modo molto vigoroso. ha fatto così per 3 volte e poi il maschio si è allontanato...che può essere??
ci vorrebbe un video..
questo "vibrare" a volte lo fanno nel corteggiamento
Allora...al mattino ho visto il maschio (in 1 sola occasione a dir il vero) che con la bocca ha "sbeccato" la femmina....la sera invece è successo questo: il maschio stava nuotando e quando è passato vicino alla femmina questa ha come ritratto le pinne lunghe verso la pancia ed ha iniziato a farle vibrare forte...in tutto sarà durato 30 secondi...
se riesci fai un video, come ti ha già detto dave81 può essere dovuto al corteggiamento (infatti il maschio la "becca" e lei risponde vibrando) oppure può essere di minaccia, perchè ancora non ne vuole sapere e rifiuta le avance.
ciaoa tutti...
riprendo il post per segnalarvi cosa è successo nel frattempo...
allora, non son riuscito a fare un video decente causa casini in famiglia
detto ciò...il maschio sta bene, e fin qui lo sapevate...
la femmina non la capisco...non ha perso colore nella livrea, anzi, le righe son più marcate del solito, quando do da mangiare mangia...
però son 2 giorni che se ne sta "appoggiata" al fondo, nascosta o fra le vallisneria o fra il "pratino" (nonn ricordo il nome...) e se ne sta li...ogni tanto il maschio si avvicina, a volte la "sbecca" e lei a volte si sposta a volte no...
che le prende???
inizio ad essere proccupato...