|
Originariamente inviata da bibuz1989
|
Secondo me non possono fare una cosa del genere,e dubito che l'abbia fatta il produttore,mi sembra più un giochetto del rivenditore...vuoi mettere il guadagno che ha a venderti un pezzo che a lui costa pochi centesimi a 5 euro?
|
Non capisco perchè si debba sempre pensare alla malafede del negoziante.
Io non sono negoziante, pero' mi da fastidio che per ogni cosa si punti il dito sul rivenditore.
Secondo te Aquariumline (ma vale per qualsiasi altro rivenditore), che tra l'altro ha anche delle linee "personali" che identifica come "aquariumline import", mette in gioco la propria credibilità e reputazione per guadagnare 4 euro su un articolo che venderà di e no una volta al mese?
Non scherziamo dai.
E' più facile che h&s (magari l'importatore per l'italia o chissa' chi) ha fornito ad aquariumline dei rubinetti, compatibili con i propri prodotti, acquistati da gardena.
Rimarchiare un prodotto del genere non è ne semplice ne economico, soprattutto su un basso numero di pezzi, e quindi il produttore stesso potrebbe aver usato accessori non di propria produzione.
|
Originariamente inviata da bibuz1989
|
È un po' come se te andassi a comprare un paio di Nike,e il commesso ti da un paio di ascis,tanto la scarpa è uguale...la differenza è che te paghi il mArchio...
|
Questo discorso potrebbe andare bene se ordinassi uno schiumatoio H&S e ti venisse consegnato un Bubble Magus o qualsiasi altra cinesata...
Sei sicuro che sulle scarpe nike ci siano le stringhe prodotte dalla nike e non magari le stesse che ci sono sulle ascics o su qualsiasi altra scarpa ben più economica?
Secondo me prima di prendersela col rivenditore sarebbe opportuno innanzitutto verificare se il pezzo originale era marchiato H&S ed eventualmente capirne le differenze, e secondariamente chiedere al produttore o all'importatore ufficiale se l'articolo acquistato come ricambio H&S è realmente un ricambio originale o meno.
Con una dichiarazione sottoscritta dal produttore che i propri prodotti e ricambi originali sono venduti esclusivamente con il marchio H&S allora ce la si puo' prendere con il rivenditore.
IMHO ovviamente