Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bel lavoro!!!!
davvero!!! mi hai fatto aumentare la voglia e l'iteresse nel farne uno!!!! un laghetto tutto mio!!!!
ma il fondo l'hai fatto??? e poi, lo scavo è stato fatto tutto a mano (curiosità)...?
cmq complimenti....
ciao, si lo scavo è stato fatto tutto a mano, e sul fondo ho messo sassi medi e grossi x far poi nascondere i pesci, mi sa che i litri li ho cazzati in pieno, quanti litri saranno sono2.5x2.5 prof max 60
ciao e benvenuto: 2,5metri per 2,5 metri, uguale a 6,25metriquadri, per 0,60 metri 3,750 metricubi (1000litri è all'incirca 1 metrocubo) cioè 3750litri.
Ma il francolibero non devi calcolarlo come volume d'acqua, sei sicuro di almeno 60 cm di altezza? Per evitare in inverno che i koi soffrino (se non sbaglio sei di bergamo)riduci il franco libero (il F.L. è la parte di muretto verticale che non è sempre sott'acqua e aumenta il l'altezza idrica finchè è possibile, visto che attorno, vedo, hai la possibilità di "bordare in piano"; in pratica, se non hai ancora un foro di T.P., che andrebbe sempre predisposto, considera questa mia....
ciao e benvenuto: 2,5metri per 2,5 metri, uguale a 6,25metriquadri, per 0,60 metri 3,750 metricubi (1000litri è all'incirca 1 metrocubo) cioè 3750litri.
Però è più vicino ad un triangolo che ad un quadrato quindi manca un diviso 2 quindi risultano circa 1900litri. Poi forse sarebbero un po' di più perchè è un triangolo abbondante però l'altezza di 60cm e quella massima quindi credo che alla fine +/- i litri non siano più di 2000.
Come ti dicevano, devi tenere conto se da te fa freddo e gela che la profondità, per poter avere una temperatura sicura a +4, dovrebbe essere almeno di 100 cm
e comunque quì trovi tante notizie ed aiuti http://www.seraitalia.com/ chiaramente nella sezione Laghetto ... Costruzione ...
comunque ora ho capito perchè quando mi hanno dato un liquido da mettere per evitare le alghe mi si è fatta tutto un'accumulo sul fondo di quel prodotto...perchè ne ho messo troppo, al posto di metterlo x 2000l l'ho messo x 4000l. sto tendendo cambiata l'acqua, penso che pian piano si sistemi..