18-11-2012, 12:09
|
|
Pesce pagliaccio
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 237 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
è arrivato il turno dei fotografi
|
Originariamente inviata da SJoplin
|
no, i contenuti preferisco passarmeli uno ad uno da solo, altrimenti in tanti, non si riesce a tenere un filo logico e va a finire che ci troviamo ancora doppioni a go-go.
quello di cui ho bisogno riguarda le immagini, a partire dalle thumbs per finire dalle immagini da inserire negli articoli.
per chi seguirà la raccolta immagini:
1) sul forum ne abbiamo a vagoni, quindi preferibilmente andrebbero pescate da qua, citando la fonte (es: zoanthus sp. foto di XXXXXX). questo x evitare che salti fuori il rompimaroni di turno, magari di un altro portale che ne rivendica la proprietà e mi tocca di andare a spaginare l'articolo 
2) le immagini non devono essere troppo grosse (in termini di KB), altrimenti chi ha una connessione lenta ci mette troppo tempo ad aprire la pagina. 100KB sono più che sufficienti per una risoluzione a video. la larghezza max per gli articoli è quella di AP, vale a dire 630 pix. le thumb di sezione invece tassativamente da 300x225
3) evitate nel possibile personalizzazioni: vale a dire, cornici, nomi dell'autore in basso a destra, ecc. ecc. alcune sono senza dubbio belle, ma dovete tener presente che cerchiamo di dare un aspetto uniforme al portale, quindi, o le facciamo tutte uguali in tutti gli articoli (impensabile) o non le mettiamo proprio che facciam prima e meglio 
grazie a tutti per la collaborazione. è ora di passare ai fatti
|
|
Originariamente inviata da SJoplin
|
dimenticavo:
il nanoreef ha diversi tipi di allestimento, tutti a loro modo belli. la prevalenza di foto attuale è roba vecchia, ma non necessariamente superata.
quindi ok per le macro di SPS da urlo, però non facciamolo diventare un carrozzone di colori dove ci si dimentica completamente dei molli e dei coralli meno appariscenti.
ci sono diversi gradi di difficoltà, nella gestione e dare troppa pubblicità ai nani più impegnativi diventa controproducente per tutti, sia per chi inizia con nani del genere, che per noi sul forum a starci dietro. spero di essermi spiegato
|
|
|
|