Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Si Cri infatti, per me, meglio che abbiano da girare di più, mica son cavallucci marini 40 mi sembra una buona via di mezzo....poi ripeto non voglio mettere dei piatti, ma pesci abbastanza contenuti come taglia.....
cmq visto che ci stiamo allontanando dal discorso, è meglio un cubo da 100x100 o allungarsi un pò a scapito della profondità?? che so 120x80-90 130x80 140x70 da considerarsi con rocciata veramente minimal lagoon o come è stata ribattezzata da poco Zen
scusami ma vedo molte, moltissime vasche alte 50cm, togliendo la tracimazione normale con scarico overflow(non quella che voglio fare io) 5cm più il fondo del vetro un'altro cm colonna sui 44------la mia 40cm, tutta sta differenza non la vedo,anzi vedo di peggio in giro compreso il dolce!!! capisco che hai come nick anthias ma mi pare tu stia esagerando, le sogliole cmq ogni tanto ci finiscono.....nel mio piatto
si, certo che c'è di peggio ma questo non può essere un'attenuante...vedere un gruppetto di anthias nuotare a 30cm da un fondo di sabbia è una delle cose più innaturali del mondo.
ti piacciono le vasche basse?
ok, ma almeno cerca di ricreare qualcosa di naturale inserendo gli animali adatti
Certo che potendosi sbizzarrire in misure, potresti sacrificare altri 10 cm in profondità e fare 120x70x60 e sarebbe proprio un bel vedere.
Tanto la rocciata sarà minimal o zen come preferisci, e70 è sempre una gran bella profondità
assolutamente non voglia essete un'attenuante, ci mancherebbe, solo che con 10cm(che poi son meno) in più non vedo tutta sta differenza.... facendo bene i conti per farla 40cm puliti di colonna ci arrivo veramente vicino
40+10(dsb)+2/3 cm bordo tracimatore+1,5 vetro di fondo e sono a 55 abbondante 5 cm in questo caso sono nulli non trovate??
la faccio bassa perchè mi piace l'effetto che si viene a creare che mi sa di 16:9.....