Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
prova ad abbassare il reggi calza di 3 cm dalla fine del tubo di scarico dell'acqua, anche se č immerso parzialmente non succede nulla, c'č gente che lo toglie proprio! Poi chiudi l'aria fnchč non vedi il livello nel cilindro scendere, devi fare alcune prove č difficile cosė quantificare quanto ho stretto il mio! Il mio dal foro dove a te esce quella cascata d'acqua esce un piccolo rigoletto, praticamente č leggermete sopra alla parte inferiore del foro...da li in poi partono le bollicine che salgono! Nel filmato si vede la pompa andare ma l'aria? non ci sono bollicine comč possibile? hai chiuso tutta l'aria?
prova ad abbassare il reggi calza di 3 cm dalla fine del tubo di scarico dell'acqua, anche se č immerso parzialmente non succede nulla, c'č gente che lo toglie proprio! Poi chiudi l'aria fnchč non vedi il livello nel cilindro scendere, devi fare alcune prove č difficile cosė quantificare quanto ho stretto il mio! Il mio dal foro dove a te esce quella cascata d'acqua esce un piccolo rigoletto, praticamente č leggermete sopra alla parte inferiore del foro...da li in poi partono le bollicine che salgono! Nel filmato si vede la pompa andare ma l'aria? non ci sono bollicine comč possibile? hai chiuso tutta l'aria?
Con il porta-calza a filo del tubo vrticale mi andava in overflow 2....
Abbassato come dici tu...lascio andare per 3 gg e ricontrolli
__________________ "Finché c'é un polipo c'é speranza" (acquariofilo anonimo)
Scisate l intromissione ma in previsione della nuova vasca che sara sui 300 litri scarsi forse anche meno , dipende dalla profondita se 55 o 60 su 85 di lunghezza , avendo ora un mce 600 devo valutare per uno skimmer da sump e sembra buono il 9410 ma rispetto al 9415 cosa cambia , cioe il prezzo e doppio ma le caratteristiche sono si migliori ma di poco almeno sulla carta , di buono il bicchiere di due litri , esiste sul 9410 un bicchire piu grande?
Grazie