I pesci sono tutti sani!!! Gli sto dando anche un po' di succo d'aglio perchè avevo notato in un platy le cacche un po' filamentose..
NO2/NO3 più che nella norma, la guppy con la cintura non ha più segni visibili ed è decisamente prossima al parto, si vedono addirittura i piccoli avannotti dentro la panza!!
Avendo tolto una pianta che perdeva tutte le foglie (ho scoperto che non trovavo info perchè non è una pianta da acquario, ma tutti i negozi la vendono come tale!

), pensavo di mettere dei muschi o qualche piantina di micranthemum in modo da proteggere i futuri piccoli: niente sale parto che lo spazio è già poco e mi danno l'idea di essere poco "zen", se se li mangiano per come la vedo sarà solo selezione naturale, i pochi che restano appena grandicelli li regalo o li porto in negozio...
unico dubbio mio è questo: ho una vasca da 35 litri che potrei riscaldare e in cui posso movimentare l'acqua, ma niente filtro, può andare per un mesetto come nursery? o devo cmq prepararla con batteri e quant'altro?
grazie a tutti e ciao!