|
Originariamente inviata da blureff
|
continua emissione di sostanze nutrimenti in qualsiasi modi specialmente con l'alimentazione dei pesci,ed i mieili hai visti
ora grazie a zeovit ho una flora batterica che li rimuove ma da sola non ce la fa ha bisogno di aiuto,ma poi non e solo questo e molto piu complesso di quanto credi,sono di ferma convinzione che se si vuole arrivare a certi livelli ci sono 2 alternative ho non si da da mangiare nulla di nulla hai pesci,o si utilizzano schiumatoi super potenti o almeno adeguati al carico,l'idea che ha avuto x modificare il tunze e solo x aiutare chi gia ce la x migliorare anche se legermente le loro condizioni,ma non da considerare come alternativa valida,ma solo un pagliativo x mgliorare la situazione
ciao da blureff
|
Guarda, a parte il tunze, per rimanere sulla "superschiumazione",
... che ti devo dire ... oltre a quello che sento di continuo, la mia piccola esperienza è questa: 120 l di acqua netta in circolo, LPS (molti), molli, SPS, 5 pesci, tridacna etc. etc. Una trentina di kg di roccie vive, skimmer 3115, 150W HQI, niente resine, carbone solo quando inserisco o sposto animali, Kent A+B tutti i giorni, Kalk 1 si 1 no. Il tutto avviato da 6 mesi. Alimento 2 volte a settimana con pappone (senza ormone) e gli altri giorni linea kent e Tropic (coralacc, fito, zoo ... etc), ai pesci tutti i giorni, alghe, krill, granulato. Il risultato è PO4 non misurabili (Merk), NO3 max 5 (Salifert). pH stabile 8.00-8.20, KH 11, Ca 480/500. Integro Fluoro, Ferro, Iodio, Magnesio e Stronzio.
Sono arrivato ad integrare gli elementi e aggiunta la linea kent al cibo per invertebrati in quanto le acropore e montipore stentavano e tiravano da sotto. Ora va meglio.
Ritengo che quindi il mio skimmer sia decisamente sovradimensionato ... ti dico che spegnerlo, visto quello che l'ho pagato, mi roderebbe proprio ...
-04
Ora monterò una 400 W e se tanto mi da tanto ... lo tolgo lo skimmer ...