AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   x i posessori di skimmer tunze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3960)

blureff 19-04-2005 01:20

x i posessori di skimmer tunze

se ce qualcuno interessato un mio amico ha fatto una modifica allo schiumatoio della tunze e da mesi che e in funzione la resa e aumentata a dismisura a quanto sembra,ed anche lo schiumato e notevole sia x compattezza e quatita

ora se chi ce la se la sente di farlo ho di provare posso reperire delle foto
la modifica che il mio amico a fatto diciamo che e semplice,avete presente la parte posteriore sotto la pompa ce il grigliato dove pesca l'acqua ma non viene pescata ma e solo x diffusione,perfetto questo amico mio gli ha praticato un buco e collegato una deviazione della mandata con un rubinettinox regolarne la portata,il cambiamneto e davvero impressionante
appena riesco faccio delle foto :-)) #13
ciao da blureff

danny 19-04-2005 09:17

interessante!!!

aspetto di vedere le foto e i commenti...

ciao

erik 19-04-2005 09:20

vai dona facce vede...che modello di tunze è?
ciaoooooooooo

Apter_71 19-04-2005 20:22

ciauzzz

posta le foto che vediamo un po la modifica.
Gia schiumano da matti se poi li facciamo schiumare di piu questi skimmer tunze diventano una bomba.

attendo le foto .

Ciauzzz Donà !

fulcanelli 20-04-2005 10:27

Quote:

Originariamente inviata da rabbi
ciauzzz

posta le foto che vediamo un po la modifica.
Gia schiumano da matti se poi li facciamo schiumare di piu questi skimmer tunze diventano una bomba.

attendo le foto .

Ciauzzz Donà !

Sono curioso. Ho un 3115 per 120 l netti di acqua e in effetti per tenere nutrienti a valori accettabili, tra un po butto anche gli avanzi della cena in vasca ... ma dovendo passare ad una 400 l ... se fosse ... non lo cambio ... #18 #18 #18

blureff 20-04-2005 14:00

non credere che faccia miracoli,diciamo che va si meglio ma x una vasca di 400 litri mi sembra azardato
x le foto dovete portare pazzienza un pochino :-))
ciao da blureff

fulcanelli 20-04-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviata da blureff
non credere che faccia miracoli,diciamo che va si meglio ma x una vasca di 400 litri mi sembra azardato
ciao da blureff

... forse ... ma credo tenterò. Leggendo sul forum continuo a sentire di skimmer spenti, sbicchierati, vasche magre, problemi a tenere i nutrienti giusti ... e acro che tirano ...
Con roccie che denitrificano a dovere, acqua e sali perfetti, alimenti che non introducono più fosfati, mi sa che il tempo degli skimmer sovradimensionati (e dei prezzi sovradimensionati #18 #18 ) è finito ... :-D :-D

Apter_71 20-04-2005 18:46

Quote:

Originariamente inviata da fulcanelli
... forse ... ma credo tenterò. Leggendo sul forum continuo a sentire di skimmer spenti, sbicchierati, vasche magre, problemi a tenere i nutrienti giusti ... e acro che tirano ...
Con roccie che denitrificano a dovere, acqua e sali perfetti, alimenti che non introducono più fosfati, mi sa che il tempo degli skimmer sovradimensionati (e dei prezzi sovradimensionati #18 #18 ) è finito ... :-D :-D

Ciauzzz

Veramente non male di come la pensi.
Io ho un nanetto che funziona proprio in questo modo da anni.
Risultati eccellenti anche se continuo toglie e rimettere alcuni pezzi e nessuna forma di cedimento, tutto benessere.

Ciauzzz

blureff 20-04-2005 20:17

Quote:

Originariamente inviata da fulcanelli
Quote:

Originariamente inviata da blureff
ciao da blureff

non e cosi ,io la vedo al contrario invece
ciao da blureff

Apter_71 20-04-2005 20:44

Quote:

non e cosi ,io la vedo al contrario invece
ciao da blureff
come mai ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.