ciao a tutti, finalmente sera.....ho portato a casa l'acquario, che fatica, ho fatto tutto con calma e tranquillità come mi avete consigliato ed in effetti sono riuscito a traslocare l'acquario e i suoi abitanti.
Ora gli anomali e parte delle BELLISSIME rocce vive sono alloggiati nella mia vecchia vasca da 100 litri, dal momento che la vasca "nuova" avrà bisogno di un po' di manutenzione.
I due pagliaccetti sono belli arzilli e il corallo ha subito ripreso colore e vitalità, purtroppo il Lismata non ce l'ha fatta, non ho ben capito il motivo ma quando sono arrivato a casa era trapassato!!!
Ho ripulito la vasca "nuova" da un po' di alghe verdi che erano sui vetri, e sicuramente per avere 5 anni è messa molto bene ha solamente 2 sfregi io zone secondarie, VI CHIEDO CONSIGLIO UN'ALTRA VOLTA, DATO CHE LA VASCA è VUOTA E CHE HA GIà 5 ANNI DI VITA PENSAVO DI RIPASSARE/RINFORZARE LE SILICONATURE, CHE NE DITE??????
Un'altra cosa, le rocce come ho detto sono bellissime e piene di vita, ma ci sono anche molti vermi (penso siano vermocane) che mi dite...sono dannosi?????
Ciao, appena riesco vi posto qualche foto del prima durante e dopo....