Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
La mia intenzione era proprio quella che pensavano pette e Raf28: ricreare l'ambiente tipico in cui vive il Betta Splendens.
Oggi sono stato all'Acqua Beach ed ho effettuato alcune compere... diciamo che mi sono "accontentato"; non ho ricreato un ambiente fedelissimo, però non penso ci vada neanche tanto lontano.
- Ghiaino scuro e fine, granulometria 1/2 mm circa
- Roccia grigio/marrone
- Rotala Rotundifolia
- Limnophila Sessiliflora
- Ceratophyllum Demersum
Mi piaceva molto la forma della roccia e l'ho inserita... dite che era più adatto un legno? Di che tipo?
va bene anche la roccia, il consiglio è di mettere qualche pianta gallegiante , va bene anche un po' di ceratophyllum coltivato galleggiante , sono piante molto gradite ai labirintidi , specie durante le riproduzioni