Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'acquario è 100x40x50. Ci sono 3 discus da aprile e fino ad ora crescono e stanno tutti bene.
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]
Ho una coppia di discus in 180 litri creata ad DOC per loro, e ci stanno bene; le riproduzioni sono regolari. A mio modesto parere, 180 litri per una coppia puo' andare bene, per un gruppetto di 4/5 esemplari NO.
OK, siccome il nostro amico hope17 ha dei dischi in vasca, e letto le risposte che sono state date, ho semplicemente suggerito di tenere una coppia in quel litraggio. Penso che concordi anche tu, che 180 litri per una coppia, sia meglio di 50........
Conoscendo i dischi, risulta, molte volte, controproducente inserire in vasca 5/6 dischi. A questo punto, o si hanno a disposizione vasche di grande litraggio, che permettano a tali ciclidi di fare una vita di comunita' senza ostacolarsi troppo con lotte territoriali.
OK, siccome il nostro amico hope17 ha dei dischi in vasca, e letto le risposte che sono state date, ho semplicemente suggerito di tenere una coppia in quel litraggio. Penso che concordi anche tu, che 180 litri per una coppia, sia meglio di 50........
Conoscendo i dischi, risulta, molte volte, controproducente inserire in vasca 5/6 dischi. A questo punto, o si hanno a disposizione vasche di grande litraggio, che permettano a tali ciclidi di fare una vita di comunita' senza ostacolarsi troppo con lotte territoriali.
io ho un tetra ex 700 mi trovo benissimo è silenzioso e lo tengo fuori dal mobile, ed è estremamante facile da pulire per ora su acquariumline è a 61,00 euro