Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Quella era una foto di qualche settimana fa. Adesso ho riordinato un po le cose, perche il fissidens l'ho preso l'altro giorno.
A destra c'e la vesicularia, dietro in centro e nell'angolo basso in sinistra ho messo il fissidens, in basso davanti alla pietra grande c'è quella che dovrebbe essere round pellia e dietro la roccia grande c'è lo spiky moss che cresce in altezza. A sinistra c'è anche uno stelo di myriophyllum.
E' carino però...
secondo me c'è poca vegetazione, la granulometria del fondo è eccesivamente grossa rispetto alle rocce e 30 red in 10 litri sono troppe.
Quella era una foto di qualche settimana fa. Adesso ho riordinato un po le cose, perche il fissidens l'ho preso l'altro giorno.
A destra c'e la vesicularia, dietro in centro e nell'angolo basso in sinistra ho messo il fissidens, in basso davanti alla pietra grande c'è quella che dovrebbe essere round pellia e dietro la roccia grande c'è lo spiky moss che cresce in altezza. A sinistra c'è anche uno stelo di myriophyllum.
Ce la fai a mettere una foto?Comunque per quello che speso ottimo lavoro
questo topic dev'essere regolarizzato per stare in questa sezione, a prima vista lo spazio disponibile tra dimensione della vasca e spessore del fondo sembra davvero scarso. anche la vegetazione è poca. per il resto non sappiamo nulla su valori e data d'avvio.
PS: in effetti io le cherry le vedo in altri modi...
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Se le red sono piccole può anche andar bene ma non è una questione di idee.
Possiedo un acquario identico popolato da 7 red, anch'io adotto la politica low cost ed ho speso tre euro di ghiaia, cinque per un legno e solo piante di recupero. Il fatto che si risparmi non significa che non si possa migliorare, i pareri che si raccolgono nel forum servono proprio a questo.
attendiamo l'illuminante intervento dei mod: QUESTO TOPIC NON RIENTRA NELLA SEZIONE Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)