Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Il Tunze 9410 trovo che sia uno Skimmer ottimo, lo ho installato da un anno, ho 400 litri netti e schiuma alla grande. Trovo molto positivo ed efficace il settaggio: puoi passare da bagnato a crema praticamente nera semplicemente regolando la valvoletta dell'aria. Inoltre, ora che ci penso, te lo scordi e funziona senza problemi ..... questo topic mi ha ricordato che gli devo fare la manutenzione semestrale....
puoi agire sia sull'aria sia sull'uscita dell'acqua ma la regolazione è giusto necessaria per farlo schiumare un pelo più bagnato, è difficile farlo impazzire con una regolazione sbagliata
per il rumore per me è nella media, in sump con il mobile chiuso non lo sento
ecco due fotine fatte al volo, è un pò inibito perchè ho dato la bumba hai pesciotti 5 minuti fa, ma nel giro di una mezzoretta torna a fare il suo sporco lavoro.
lo schiumato che vedi è di 2-3 giorni, non ricordo esattamente quando ho pulito il bicchiere, il livello in sump è di circa 22cm
ecco due fotine fatte al volo, è un pò inibito perchè ho dato la bumba hai pesciotti 5 minuti fa, ma nel giro di una mezzoretta torna a fare il suo sporco lavoro.
lo schiumato che vedi è di 2-3 giorni, non ricordo esattamente quando ho pulito il bicchiere, il livello in sump è di circa 22cm
Melech, come lo tieni lo scarico? A filo del tubo? Oppure più in basso?
Già, inizia a salire la schiuma fino al coperchio.. Lo lascio così.. Ora il mio scarico è 1 cm circa più basso del tubo.. Come dicono le istruzioni. Lo lascio così e vedo cosa tira fuori se ho bisogno ti stresso